Mercato

15 marzo 2017 | 11:18

In edicola con Motorsprint il docu-film ‘Fino all’ultima staccata’, dedicato ai campione del MotoGp

Arriva in edicola con Motorsprint ‘Fino all’ultima staccata’, il film-documentario sulla vita e sulla morte delle superstar della MotoGP, diretto da Mark Neale e prodotto da Brad Pitt, che ne è anche voce narrante. Nella versione originale si chiama Hitting the Apex, che in italiano suona come ‘toccare il punto più estremo, vivere al limite’.

La storia dei grandi, le loro sfide, le prodezze dei protagonisti come Valentino Rossi, Casey Stoner, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa e Marc Marquez, ragazzi che fanno parte di un ambiente in cui ci si detesta e ci si riappacifica senza un perché.

Mark Neale e Brad Pitt raccontano questo ambiente per come è, con il suo fascino e le enormi emozioni che procura, ma anche con la sua ferocia. Non è stata scritta alcuna sceneggiatura, non sono stati ingaggiati attori: il dvd si compone di scene di vita vere, i protagonisti sono coloro che hanno vissuto quelle storie, Rossi, Marquez, Lorenzo, Stoner, Pedrosa, Simoncelli, i piloti più rappresentativi della MotoGP fino al 2015, quando questo film è stato realizzato, riporta la nota stampa.

‘Fino all’ultima staccata’ è in edicola con Motosprint al prezzo di € 9,90 più il costo del magazine. Il prodotto è il frutto della partnership tra Motosprint e Universal Pictures. Per supportare il lancio del prodotto in edicola un piano media che prevede una campagna stampa e digital su Motosprint, sui quotidiani Corriere dello Sport–Stadio e Tuttosport e relativi siti e su magazine e siti della Conti Editore.
A questo si aggiungono redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv onair su canali Sky.

La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand del Gruppo Amodei.