Mercato

15 marzo 2017 | 12:45

The European House-Ambrosetti nuovo socio di Cefriel per favorire digitalizzazione e innovazione

The European House-Ambrosetti, gruppo impegnato nella consulenza direzionale, entra nella compagine sociale di Cefriel, già comporta da quattro università, Regione Lombardia e aziende dei settori Hi-Tech, Telco, Media e Energy.

L’ingresso come socio consolida ulteriormente la collaborazione di The European House-Ambrosetti con Cefriel, già attiva da ottobre 2016 con la costituzione di una partnership incentrata sull’offerta congiunta al mercato di servizi per l’accelerazione dei processi di innovazione digitale nelle imprese.

Come riporta la nota stampa, la collaborazione si fonda sia sulla visione comune del ruolo chiave che le tecnologie digitali svolgono nelle aziende, sia sulla condivisione di un approccio insieme strategico e operativo nel supportare le imprese lungo tutto il processo di trasformazione digitale.

Le due realtà sono orgogliose di poter mettere a fattore comune le proprie peculiarità ed eccellenze: due storie di successo nella consulenza strategica per The European House-Ambrosetti e nell’innovazione digitale per Cefriel, in modo da affrontare sfide sempre più complesse che richiedono un forte approccio integrato, sottolinea il comunicato.

“La collaborazione tra Cefriel e The European House-Ambrosetti si svolge nell’ambito della digitalizzazione e dell’innovazione e si rivolge ad aziende con un elevato potenziale di crescita, intenzionate a migliorare la propria competitività e posizione di mercato grazie all’impiego di tecnologie digitali. L’ingresso di The European House-Ambrosetti tra i nostri soci ci onora e contribuirà a rendere la collaborazione sui progetti ancora più efficace.”, commenta Alfonso Fuggetta, ad e direttore scientifico di Cefriel.

“L’ingresso nella compagine di Cefriel si inserisce nella strategia di The European House–Ambrosetti di allargamento delle competenze in ambito Digital Trasformation. Le imprese non possono ignorare i cambiamenti portati dalle tecnologie digitali senza mettere a rischio la loro stessa sopravvivenza. The European House–Ambrosetti mette a disposizione di Cefriel l’esperienza maturata in più di 50 anni al fianco delle imprese italiane nei loro percorsi di crescita e miglioramento della Governance e del disegno strategico”, dichiara Valerio De Molli, managing partner di The European House–Ambrosetti.