15 marzo 2017 | 13:03

Dal ballerino della Tim con la voce di Mina, alla soluzione di Galbani per ‘isolare’ lo smartphone a tavola. Ecco i cinque spot più popolari su YouTube a febbraio (VIDEO)

E’ lo spot di Tim, ‘È bello avere MINA!’, la campagna video più popolare su YouTube per il mese di febbraio. Lanciato durante la settimana del Festival di Sanremo 2017 e diventato subito virale, la clip ha per protagonista la regina della canzone italiana insieme al ballerino/youtuber Just Some Motion. Alle sue spalla ’3 the future you want’, la prima campagna pubblicitaria di brand di Wind Tre, la compagnia di telefonia mobile operativa da inizio anno, nata dalla fusione tra Wind e H3G Italia. Protagonista dello spot una bambina che immagina delle invenzioni per rivoluzionare la vita di tutti i giorni.

Completa il podio ‘Unleash Your Creativity’ , la nuova campagna di adidas che ha come protagonista le donne. L’azienda tedesca si rivolge al mondo femminile, invitandolo a liberare la propria creatività anche nello sport. A questo spot principale seguono una serie di 15 video, ognuno che racconta la storia di altrettante atlete internazionali.

Conquista il quarto posto invece ‘iPhone 7 + AirPods – Passeggiando – Apple’, il primo spot realizzato da Apple Italia per i suoi nuovi auricolari senza filo AirPods. Protagonista del video è il ballerino freestyle Lil’ Buck, che passeggia usando i suoi auricolari wireless collegati al suo iPhone 7 mentre si muove per le strade di Mexico City.

Chiude la top5 la campagna video educativa di Galbani, ‘Scopri la ricetta millennials!’, che affronta con ironia e leggerezza il fenomeno dell’utilizzo dello smartphone anche in momenti di condivisione, come lo stare a tavola in famiglia. ‘La Ricetta Millennials’ secondo Galbani è semplice: isolare gli smartphone avvolgendoli in abbondante carta stagnola.

La classifica è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

1- È bello avere MINA! (creatività Tim)

2- 3 the future you want (agenzia creativa: Ogilvy & Mather – agenzia media: Dentsu Aegis Media)

3- Unleash Your Creativity (agenzia creativa: 72andSunny – agenzia media: Carat)

4- iPhone 7 + AirPods – Passeggiando – Apple (agenzia creativa: TBWA \ Media Arts Lab – agenzia media: OMD)

5- Scopri la ricetta millennials! (agenzia creativa: Ogilvy & Mather – agenzia media: ZenithOptimedia)