Manager

15 marzo 2017 | 18:04

Federico Gordini, direttore creativo di Lievita

Il 15 marzo 2017, Lievita, società nata dalla partnership tra Centoeventi – parte di CEV Holding – e Federico Gordini che fornisce servizi per il settore agroalimentare, ha annunciato la nomina di Federico Gordini a direttore creativo. Nel suo ruolo coordina lo sviluppo e la valorizzazione dei format e dei progetti di comunicazione in ambito food & beverage.

Laureato presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, classe 1981, Gordini dal 2006 al 2008 ha ricoperto la carica di presidente del Comitato Milan Expo. Nel 2009 ha fondato Milano Food Week, festival culinario di Milano, mentre nel 2012 ha creato ‘Bottiglie Aperte’ con l’idea di portare a Milano un annuale wine festival nazionale, vincendo nello stesso anno il premio come ‘Giovane Imprenditore dell’anno’ di Confcommercio.

Dal 2013 è vice presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e nel 2015 ha realizzato ‘The Tank’, villaggio commerciale costruito con container marittimi e riempito con piccole imprese locali nella vecchia stazione ferroviaria abbandonata con ristoranti e intrattenimento da offrire a tutta la comunità. Recentemente è stato nominato presidente dell’Associazione Zona Tortona Savona.

Federico Gordini