15 marzo 2017 | 17:20

Insediamento nel Consiglio Agcom per il nuovo commissario Mario Morcellini

Si è insediato oggi, durante la riunione del Consiglio, il nuovo commissario Agcom Mario Morcellini. Lo annuncia una nota della stessa Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Morcellini, eletto dal Senato della Repubblica il 1° febbraio scorso, esercita da oggi il suo incarico, dopo aver assolto agli adempimenti formali previsti dalla legge 481/95, e aver reso le formali dichiarazioni relative all’insussistenza di situazioni d’incompatibilità. All’interno della Commissione Infrastrutture e Reti, continua ancora la nota Agcom, il Commissario Antonio Preto, recentemente scomparso.

Mario Morcellini (foto Olycom)

Già prorettore alle comunicazioni istituzionali dell’Università La Sapienza di Roma, studioso e docente di comunicazione, giornalismo e reti digitali, Morcellini nel corso della sua carriera, ha ricoperto incarichi accademici ed istituzionali.

“Considero una grande sfidaentrare a far parte di Agcom, una realtà che conosco da vicino e con la quale ho collaborato a più riprese nel corso degli anni”, ha dichiarato Morcellini. “Spero di contribuire a rafforzare il ruolo di questa istituzione nelle avvincenti, impegnative prove che la attendono”.