Mercato

16 marzo 2017 | 11:32

E’ online il nuovo sito del gruppo Ilva: grafica, contenuti e linguaggi rinnovati

È online dal 15 marzo il nuovo sito corporate del gruppo Ilva (www.gruppoilva.com), che si presenta agli utenti con una veste grafica, contenuti e linguaggi rinnovati.

Homepage sito GruppoIlva

Come riporta la nota stampa, al centro del nuovo portale ci sono le persone, che con le loro storie, raccolte nella sezione ‘Storie di Ilva’, raccontano le competenze dei dipendenti del Gruppo e la loro partecipazione al progetto di risanamento e rilancio dell’azienda: dalle donne che nello stabilimento di Genova Cornigliano svolgono il ruolo del controllo qualità, al Direttore Tecnico delle discariche dello stabilimento di Taranto.

Le otto voci del menu di primo livello: Gruppo Ilva, Governance, Ambiente, Sicurezza, Prodotti, Persone, Media, Storie di Ilva, comunicano a tutti gli stakeholder il sistema di valori e l’intera realtà dell’azienda.

Le sezioni ‘L’impegno di Ilva per l’ambiente’ e ‘Parliamo di fatti’ sono i due principali pilastri narrativi del portale, che evidenziano tutte le novità e i risultati raggiunti dalla nuova Ilva: dai progetti, realizzati e in corso, di ambientalizzazione e bonifica, agli investimenti per rendere l’azienda più competitiva nel settore degli acciai a più alto valore aggiunto, fino alla formazione sulla sicurezza per i dipendenti e le ditte terze che collaborano con la Società, ricorda il comunicato.

Oltre alle informazioni relative al Gruppo e alle sue attività, il nuovo sito internet di Ilva propone all’utente approfondimenti e curiosità sul mondo dell’acciaio come la sezione ‘Acciaio nel quotidiano’, che attraverso infografiche animate mostra la presenza dell’acciaio negli oggetti di uso quotidiano, e quella di ‘Acciaio e progresso’, che illustra le molteplici caratteristiche di questo materiale.

Come sottolinea il comunicato stampa, grazie all’utilizzo delle più avanzate tecniche di storytelling, di contenuti multimediali (immagini, video e infografiche) e di modalità di fruizione innovative (layout verticale e responsive design) il portale, realizzato con il supporto dell’agenzia Message, consente all’utente di vivere un’esperienza digitale immersiva e interattiva dell’intera realtà di Ilva.