Mercato

16 marzo 2017 | 12:23

Qmi firma la comunicazione online per il film di animazione Ballerina, distribuito da Videa

In accordo con la strategia di comunicazione di Videa e con il claim ufficiale ‘Mai rinunciare ai propri sogni’, Qmi, l’agenzia italiana di entertainment marketing and communication, firma la comunicazione on line per ‘Ballerina’, film d’animazione distribuito da Videa in questi giorni nelle sale cinematografiche.

Una meravigliosa favola sull’importanza dei sogni con le voci di Sabrina Ferilli, Eleonora Abbagnato, Federico Russo che vede protagonista Felicie, una piccola orfana che sogna di diventare un’Etoile all’Opéra di Parigi, riporta la nota stampa.

Per Videa Qmi ha realizzato il sito ufficiale www.ballerinailfilm.it, creato la pagina Facebook @BallerinaIlFilm e gestito le digital Pr cha hanno visto coinvolte sia testate importanti che community di mamme e papà e del mondo danza/balletto.

Un lavoro di promozione sul titolo che è iniziato diversi mesi prima dell’uscita in sala con attività teaser nell’ambito dello scorso Lucca Comics & Games, dove è stata realizzata un’operazione di ingaggio nell’area Junior coinvolgendo i piccoli partecipanti della manifestazione.
Le bambine, indossando tutù messi a disposizione, sono state fotografate su una pedana brandizzata con immagini del film. Una foto ricordo che è diventata un’occasione per avvicinare i piccoli spettatori al magico mondo della danza, ricorda il comunicato.
Questa attività ha accompagnato anche la recente uscita in sala, dove in 10 cinema selezionati sono stati realizzati degli spazi photocall per immortale i giovani spettatori accanto alla protagonista Felicie.

In sintonia con lo spirito del film, Qmi ha coinvolto nell’anteprima evento organizzata da Videa Save The Children. Sono tanti i bambini in Italia costretti a rinunciare ai propri desideri, bambini che somigliano alla protagonista del film, Felicie, orfana e con un sogno nel cuore, che riuscirà a realizzare grazie alla sua forza di volontà e al prezioso aiuto di persone amiche.
Come ricorda la nota stampa, nell’ambito di questo evento è stata proiettata la storia di una bambina di Napoli, che sogna di diventare ballerina e che sta coltivando questo talento grazie al supporto di Save the Children e dei suoi Punti Luce, spazi ad alta densità educativa dove bambini e ragazzi tra i 6 e i 16 anni posso svolgere gratuitamente attività educative, ricreative e culturali, coltivando i propri talenti e i propri sogni.