Mercato

16 marzo 2017 | 14:42

Boing trionfa al Promax 2017, manifestazione della creatività televisiva, con un oro e un argento in due categorie

Boing, canale 40 del dtt nato dalla joint-venture tra Rti Mediaset e Turner, trionfa al Promax 2017, la competizione internazionale che premia il meglio del marketing e della creatività televisiva.
Nella serata di premiazione, svoltasi il 14 marzo ad Amsterdam, Boing si è aggiudicato l’oro nella categoria ‘Children’s Channel Image Spot Campagn Design’ e un argento nella categoria ‘Best on air Ident Campaign (Out of House)’, grazie alla campagna rebrand 2016.

Marco Rosi

L’anno scorso, infatti, Boing Italia aveva guidato il rebrand internazionale che è stato poi introdotto negli altri paesi in cui è presente il canale.
La campagna rebrand aveva presentato il nuovo look & feel del canale. Un Boing più colorato, più brillante e più dinamico, riporta la nota stampa. Un nuovo logo, senza sfumature e senza volume che si muove, contiene oggetti e li mescola tra loro.

Protagonisti della campagna sono stati gli Animadz: i personaggi del canale.
Bo, Bobo, Dino, Maissa, Katrina e Otto, che dal 2006 sono i testimonials di Boing, si sono presentati ai loro fan con un look totalmente nuovo

La campagna è stata ideata dal team creativo di Turner formato da Filippo Giacomelli, senior art rirector, Lorenzo Garbarino, senior producer, con la direzione di Marcio Cortez Meléndez, brand communication and creative director, ed è stata realizzata dall’animation & design studio argentino Lumbre.

“Siamo orgogliosi di esserci aggiudicati questi prestigiosi riconoscimenti al Promax, il più importante evento europeo dedicato al marketing, promotion e design nel settore entertainment”, dichiara Marco Rosi, head of channels di Boing e Turner.
“Con il Children’s Channel Image Spot Campaign Design’, aggiunge Rosi, vengono ulteriormente confermati il talento e la professionalità del nostro reparto creativo, il grande impegno che mettiamo nella cura editoriale dei nostri canali e il rispetto che nutriamo per il nostro pubblico. Boing, a quasi 13 anni dalla sua nascita, continua ad essere premiato e ad essere leader negli ascolti grazie ad un’offerta innovativa e di qualità”.