Mercato

16 marzo 2017 | 15:11

Il 18 marzo il canale della De Agostini Super! compie 5 anni: per l’occasione le prime due puntate della serie animata ‘Miraculous, le storie di LadyBug e Chat Noir’

Il 18 marzo 2012 è nato Super!, il primo canale del gruppo De Agostini Editore in onda sul digitale terrestre dedicato all’intrattenimento per ragazzi, dando così vita, insieme al canale satellitare DeAKids, in onda già da novembre 2008 e a DeAJunior, canale prescolare satellitare nato anch’esso il 18 marzo del 2012 al network televisivo per ragazzi del gruppo.

Briga e Gaia con i protagonisti della serie

Cinque anni di successi, produzioni e grandi serie animate, riporta la nota stampa.
Dalle prime produzioni del canale con Cristina D’Avena e Laura Esquivel, che nel 2012 hanno condotto rispettivamente il Karaoke Super Show e Giro Giro Tour, fino ai programmi flagship del canale Camilla Store, con la fashion designer Fiore Manni, e Street of Magic con il giovane youtuber e illusionista Alex Parabiaghi, passando per le grandi serie animate firmate DreamWorks come Tutti Pazzi per Re Julien e Le Avventure del Gatto con gli stivali fino alle live action di Viacom come Nicky Ricky Dicky & Dawn, solo per citarne alcune.

Fin dal lancio, nel 2012, Super! ha avuto ascolti in crescita anno su anno con oltre il 6% di share sul target commerciale 4-14 anni, ricorda il comunicato.
Proprio in occasione del suo compleanno, Super! farà un regalo ai propri telespettatori; il canale per ragazzi visibile al canale 47 del DTT e 625 di Sky, manderà in onda in anteprima il 18 marzo due puntate della nuova serie animata ‘Miraculous, le storie di LadyBug e Chat Noirì, coprodotta da De Agostini Editore, in esclusiva per tutti sul digitale terrestre.

Super! formerà per l’occasione un duo d’eccezione, Briga e Gaia, che per la prima volta duetteranno insieme nella sigla della serie animata. Briga, rapper e cantautore romano che ha partecipato ad amici, e Gaia, giovanissima finalista dell’ultima edizione di X Factor, si uniscono artisticamente in occasione della serie tv. Super! realizzerà inoltre con i due artisti anche un videoclip della sigla a due voci che sarà in rotazione sul canale.

Le prime due puntate in anteprima andranno in onda proprio nel giorno del compleanno di Super!, sabato 18 marzo alle ore 19.40.
Anche il logo di canale si trasformerà per l’occasione e sarà arricchita da una coccinella, simbolo della serie animata.
La serie sarà poi in onda dal 27 marzo dal lunedì al venerdì alle 18.30.
Supertv.it, il sito ufficiale del canale ospiterà un’intera sezione dedicata alla serie con news, giochi, test, quiz e interviste esclusive a Gaia e Briga. Anche la App di Second Screen del canale avrà news notizie e giochi dedicati alla serie.

‘Miraculous, Le Storie di LadyBug e Chat Noir’ sara’ anche protagonista di una campagna marketing del canale che prevede, già a partire dal 6 marzo, maxi affissioni nelle città di Milano, Brescia, Torino, Novara, Venezia, Roma, Napoli e Bari e bus brandizzati, a partire dal 22 marzo, nelle città di Milano Roma, Torino, Napoli. Miraculous arriverà anche in libreria: è previsto per l’autunno il lancio dei primi cinque titoli ufficiali della serie, un diario, uno sticker book, un libro illustrato e due narrative, pubblicati da DeA Planeta Libri.

La serie è una produzione ZagToon e Method Animation in coproduzione con Toei Animation, Samg Animation, SK Broadband e De Agostini Editore S.p.a. Oltre ai primi due episodi il 18 marzo il palinsesto di Super! ospiterà gli episodi speciali delle principali serie del canale: alle 9.55 andrà in onda Thunderman La Nascita di un supereroe e alle ore 18.20 il crossover IParty con Victorious, oltre alle puntate più belle della serie Sam & Cat con Ariana Grande in onda alle ore 11.35.
Le sorprese per i telespettatori di Super! non finiranno: come annunciato a dicembre, a giugno 2017 Super! manderà in onda ‘Love, Divina’, la prima telenovela per ragazzi del canale che segna il ritorno su Super! con Laura Esquivel, protagonista della serie Il Mondo di Patty. ‘Love, Divina’ è una serie prodotta da Televisa ideata dallo stesso staff de Il Mondo di Patty.