17 marzo 2017 | 11:00

Moreno Pisto nuovo direttore di ‘Riders’. L’editore Diego Valisi: una scelta naturale, è il caporedattore storico della testata. Rinnovata anche la struttura di ‘Urban’ e ‘Soccer Illustrated’

‘Riders’ cambia e si rinnova insieme a ‘Sports Illustrated’ e ‘Urban’. Diego Valisi, editore di Milano Fashion Library, ha affidato la direzione del magazine di lifestyle motociclistico a Moreno Pisto che sostituirà Luca Delli Carri. “Moreno è il caporedattore storico di questo giornale, lo conosce benissimo ed è stata una scelta naturale dopo i risultati con cui sta guidando gli altri giornali del gruppo”.

Moreno Pisto

A Delli Carri “va il nostro più vivo ringraziamento per avere ottimamente condotto la testata per oltre un anno e non possiamo che inviargli i nostri auguri più sinceri perché possa raggiungere quei successi professionali che assolutamente merita”, aggiunge Valisi.

Moreno Pisto segue dal suo debutto anche il nuovo bimestrale ‘Soccer Illustrated’, completamente illustrato, che online www.soccerillustrated.it ha raggiunto la media di 30mila utenti unici nel giro di pochissimi mesi dalla sua nascita. E ‘Urban’, la rivista metropolitana più alternativa d’Italia, che nel 2016 ha raggiunto un +39% di crescita rispetto al 2015. ‘Urban’ che nel giro di un anno ha sviluppato un network dove trovano posto la versione online www.urbanmagazine.it, l’art direction di eventi e di look book e un’agenzia creativa che dall’inizio del 2017 cura tutta la creatività del marchio Acqua S. Bernardo.

Il modello di ‘Urban’ è stato ispirato proprio da ‘Riders’, magazine nato nel 2007 e che in pochi anni è diventato un brand riconoscibile e autorevole, con una community sui social, un sito www.ridersmagazine.it , eventi (il prossimo sarà il 21 marzo alla Fonderia Napoleonica con main partner Alfa Romeo) lo sviluppo di licenze anche fuori dalla editoria come la linea di abbigliamento prodotta dalla Mitchumm di Como.

Profondamente rinnovata sarà anche la struttura delle tre riviste, spiega una nota. Su ‘Soccer Illustrated’ arriva Giuliano Luchetti al coordinamento (giornalista ed ex calciatore professionista); su ‘Urban’ una maggiore responsabilità sarà data all’attuale coordinatore editoriale Marco Cresci. Il nuovo progetto di ‘Riders’ invece sarà curato da Circular, un’agenzia creativa milanese di livello internazionale, la consulenza fotografica e d’immagine sarà affidata a Stefania Molteni, la moda farà capo a Elisa Anastasino, mentre il coordinamento editoriale della rivista e del sito web sarà gestito da Fabio Fagnani.