Manager

20 marzo 2017 | 15:30

Stefano Benatti, general manager di Energica Motor Company

Energica Motor, produttore modenese di moto elettriche quotato all’AIM, annuncia l’ingresso, per la divisione americana, del general manager Stefano Benatti per supportare la crescita sul mercato statunitense.

Benatti lavorerà al fianco del team italiano per consolidare i prodotti Energica sul mercato americano. Il nuovo general manager rafforzerà la presenza del brand promuovendo le operations già presenti in California e avrà un ruolo chiave per lo sviluppo di nuove partnership commerciali al fianco del Dipartimento Sales. Avrà quindi funzioni di supporto diretto al ceo Livia Cevolini sulla strategia aziendale volta al territorio nordamericano.

Benatti, 38 anni, laureato in Ingegneria Gestionale all’Università Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, ha una pluriennale esperienza nei settori dell’automazione industriale e automotive. Proviene dal Gruppo TecnoFerrari S.p.A., attiva nei macchinari industriali, in cui dal 2013 ha ricoperto il ruolo di sales area manager per il Middle East.
In precedenza, dopo aver ricoperto il ruolo di Project Manager per Campana Project (2006-2008) nel settore della progettazione e allestimento di prototipi auto ad alte prestazioni, ha occupato la medesima posizione per Sacmi, azienda leader mondiale nei settori delle macchine per ceramica, per l’industria alimentare e del beverage, principalmente per i mercati Russia, Brasile e India (2008-2013).

Stefano Benatti, general manager Energica Motor