21 marzo 2017 | 12:04

Raccolta pubblicitaria in crescita del 7% per le testate della Cairo Editore, che nel 2016 tocca quota 27,6 milioni di euro. In crescita anche i numeri di La7 e La7d

Cresce nel 2016 la raccolta pubblicitaria per le testate della Cairo Editore. Lo comunica in una nota Cairo Communication, sottolineando che la raccolta ha raggiunto i 27,6 milioni di euro a livello di gruppo, +7% sul 2015. In particolare nel trimestre ottobre-dicembre 2016 la raccolta è cresciuta di circa il 17% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Grazie a questi risultati ed all’andamento positivo dei ricavi della diffusione, nel 2016 il settore editoriale periodici Cairo Editore ha conseguito un margine operativo lordo di circa 15,2 milioni, in crescita sul 2015 quando si era attestato a circa 14,6 milioni.

Urbano Cairo, presidente e ad di Rcs MediaGroup (foto Olycom)

Positivi anche i risultati 2016 per ìla raccolta pubblicitaria lorda su La7 e La7d, che ha raggiunto i 141,8 milioni. Nel 2015 era si era fermata a 140,1 milioni.