Mercato

22 marzo 2017 | 10:38

Dal 23 marzo in edicola Grazia Beauty, il semestrale del Gruppo Mondadori dedicato alla bellezza

Grazia, il magazine del Gruppo Mondadori diretto da Silvia Grilli allarga il suo sistema editoriale portando in edicola da giovedì 23 marzo Grazia Beauty, lo speciale alto di gamma che interpreta le tendenze dedicate alla bellezza.

Copertina Grazia Beauty

Grazia Beauty offre alle sue lettrici contenuti di alta qualità perché siano sempre aggiornate, per trarre spunti e personalizzare il proprio look, riporta la nota stampa. È un beauty book da consultare e conservare per sei mesi, creato dalla redazione del settimanale che mantiene tutte le caratteristiche con le quali è realizzato lo stesso Grazia.

“Le nostre lettrici ci chiedono una visione sulle tendenze beauty e approfondimenti sulle novità di cura della pelle”, dichiara Silvia Grilli. “Il nuovo semestrale allegato a Grazia risponde alle loro esigenze con un contenuto visivo altissimo affinché provino nel leggerlo anche un grande piacere sensoriale”, conclude.

Questo primo numero di Grazia Beauty è incentrato sul tema degli anni 80, in termini di immagine e look: dall’ombretto pieno monocolore, ai riflessi rossi, dalla rivisitazione dei profumi alle chiome folte e mosse e ancora dagli autoabbronzanti agli esercizi aerobici per un fisico scolpito.

Protagonista dei servizi l’attrice Sveva Alviti mentre come fotografo è stato scelto Florian Sommet.

“Il beauty è uno dei settori che più apprezza il mezzo stampa per la sua capacità di posizionamento del cliente e di coinvolgere con immagini e testi narrativi i propri lettori”, commenta Davide Mondo amministratore delegato di Mediamond.
“Inoltre la possibilità di farsi veicolo qualificato di sampling a un pubblico profilato diventa spesso elemento chiave per l’intero comparto”, continua, “dal nostro osservatorio Mediamond, anche grazie alla leadership acquisita sul digitale dal Gruppo Mondadori stiamo assistendo ad una crescita notevole degli investimenti sul web. L’area più richiesta ed apprezzata dal beauty è quella legata ai progetti speciali ed eventi, filoni relativamente nuovi per questa industry. Per citare un dato, nel 2016, solo con Grazia abbiamo realizzato ben 60 progetti per aziende del settore beauty”.

Silvia Grilli

Una delle novità introdotte da Grazia nel semestrale, sono le Rubriche.
Come sottolinea il comunicato, la nuova parola in tema di bellezza è ‘miscelare’: cioè mixare formule e texture per personalizzare la beauty routine. Con la rubrica ‘Fai la tua miscela’ le lettrici potranno affidarsi ai consigli proposti per ottenere il migliore risultato personalizzato in base alle caratteristiche della propria pelle.
Invece con i suggerimenti di ‘C’è un orologio per ogni prestazione fisica’, le sportive potranno farsi anche un’idea precisa e scegliere il prodotto che fa per loro. E con ‘Giro del mondo nelle palestre più cool’ sarà possibile essere sempre aggiornate anche sui templi dello sport. Presenti anche suggerimenti per coloro che viaggiano e hanno bisogno di sapere come comporre il proprio kit di bellezza: ‘Cosa non farsi sfuggire al duty free’, fornirà consigli per affrontare al meglio un viaggio di lavoro o un week end fuori porta.

Grazia Beauty sarà in edicola giovedì 23 marzo e verrà veicolato con Grazia al prezzo di 1,50 euro.
A supporto dell’iniziativa sono previste diverse attività: locandine sul punto vendita, distribuzione mirata presso hotel, aeroporti, circuiti commerciali e comunicazione sui social network di Grazia.