Mercato

22 marzo 2017 | 11:57

Il 28 marzo alla Ford Social Home arriva #iFoodLive, evento di Netaddiction dedicato a cibo e viaggi su Instagram e ai profili falsi sul social network

La Ford Social Home, allestita presso lo Spazio Bou-Tek, spalanca le porte a #iFoodLive, l’appuntamento aperto al pubblico che si terrà martedì 28 marzo a partire dalle ore 16:00.
La casa high tech nel cuore di Milano diventerà il luogo dove scoprire strategie e retroscena di come si raccontano sul web, attraverso la fotografia, i mondi food e travel, i profili da seguire, i trend del momento e come riconoscere i profili e i falsi influencer su Instagram, riporta la nota stampa.

Invito iFoodLive

L’evento sarà appunto intitolato Food, travel e lifestyle photography + il lato oscuro di Instagram e vedrà la partecipazione di tre speaker d’eccezione che racconteranno le loro esperienze digitali e condivideranno con il pubblico i loro segreti per realizzare gallery indimenticabili e di sicuro successo.

L’incontro, sponsorizzato da iFood.it, con la collaborazione di Bigodino.it, sarà presentato da Vatinee Suvimol, la web personality, avvocato di professione e blogger per passione, che nel 2010 ha creato il suo blog Athaipianist e, nel 2014, ha fondato, insieme all’editore italiano nativo digitale Netaddiction, iFood, network editoriale per blogger italiani.

Con Vatinee dialogheranno altre due personalità del mondo web, coinvolte nel progetto di #iFoodLive dall’editore Netaddiction: Alice Agnelli (A Gipsy in the Kitchen), con un passato nella moda, si dedica ora al suo blog in cui racconta di food e lifestyle; e Nunzia Cillo (Entrophia), blogger professionista dal 2011 e fotografa freelance. Vincitrice di numerosi premi internazionali legati al mondo della fotografia, condividerà suggerimenti e consigli su come scattare al meglio le fotografie e mantenere un rapporto sano e di valore con la propria fan base online.

Entrambe le blogger commenteranno, insieme a Vatinee, anche una delle tematiche più attuali del mondo del web riguardante l’etica sui social, approfondendo questioni come profili e like falsi, acquisto di follower e così via e come la legislazione italiana stia intervenendo per combattere questa problematica sempre più diffusa.

Vatinee Suvimol

“iFood.it è una grande community virtuale prima di essere un sito”, commneta Vatinee Suvimol, “come in ogni famiglia, il confronto è importante, ancora più importante quando si parla di fenomeni e rapporti che si sviluppano in Rete e che coinvolgono oggi una filiera di persone e di figure professionali, sempre più numerosa; #iFoodLive vuole essere un nuovo format del network con cui sconfinare dal virtuale al reale, creando occasioni di condivisione e confronto tra blogger e addetti ai lavori nel mondo digital”.

Bigodino.it supporterà gli incontri attraverso il live blogging sulle proprie pagine social e l’attività editoriale sul sito.
Sarà possibile seguire entrambi gli appuntamenti anche online tramite lo streaming live sulla pagina Facebook di iFood e attraverso il live twitting realizzato dalle blogger del network, contraddistinto dall’hashtag #iFoodlive.

Il progetto #iFoodLive prevede, oltre a questo primo incontro, un secondo appuntamento, che sarà però incentrato sull’Influencer Marketing e sui post sponsorizzati, e avrà luogo martedì 11 aprile sempre alla Ford Social Home.