Mercato

22 marzo 2017 | 12:17

Torna in edicola la collezione di statuine di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport, dedicate al cartone animato Holly e Benji

Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport ripropongono in edicola le statuine dedicate al cartone animato Holly e Benji, con un piano editoriale completamente nuovo rispetto a quello proposto nel 2015, confermando le prime tre uscite con i personaggi principali della serie: Holly, Benji e Mark.
L’iniziativa è collaborazione con il Gruppo Mondadori ed è partita il 21 marzo con la prima statuina del protagonista Oliver Hutton.

Alessandro Vocalelli, direttore del ‘Corriere dello Sport-Stadio’

La collana ha inoltre attirato l’attenzione di due realtà editoriali come TV Sorrisi e Canzoni e Panorama. Con questo progetto il cartone animato sul mondo del calcio si materializza in statuine collezionabili. Il giorno di uscita è il martedì e sarà possibile acquistarli al prezzo di € 10,90 in abbinamento opzionale ai quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport ad eccezione di 7 statuine che avranno un costo di € 12,90.

La collana è realizzata su licenza di Boing e propone i più noti personaggi di Holly e Benji, con i protagonisti della New Team e i principali avversari dei due protagonisti.

Come riporta la nota stampa, il piano media a supporto dell’iniziativa si avvale del contributo degli editori Gruppo Amodei e Gruppo Mondadori che hanno messo in campo tutti i loro mezzi on e off line.
Un’importante campagna stampa e digital sui mezzi dei due gruppi e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, attività social strategica, spot TV su canali Sky e Mediaset, sottolinea il comunicato.
La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali e locali. Sono state inoltre coinvolte diverse società calcistiche per la condivisione di post per spingere l’iniziativa.
Ad integrazione del piano anche una campagna btl presso fiere di settore e negli stadi in occasione di partite selezionate per dare visibilità alla collana.

La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue ibrand Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport.

Qui il link del video della collezione https://youtu.be/-rlkfGAR-7o