22 marzo 2017 | 15:18

‘F’ organizza per il FuoriSalone la prima edizione della sua F Design Week: 5 giorni di conferenze presentazioni e workshop dedicati a design, moda e cucina.

‘F’, il settimanale femminile del gruppo Cairo, per la prima partecipa al Fuorisalone con una sua ‘F Design Week 2017′. Dall’Hotel Magna Pars Suites, nel cuore di zona Tortona, nella F Lounge, la rivista diretta da Marisa Deimichei tra il 4 e l’8 aprile proporrà alle lettrici una serie di incontri, tra conferenze, presentazioni e workshop, su temi legati a design, moda e cucina.

Tutti gli eventi aperti al pubblico si concluderanno ogni giorno con un Dj set, mentre la giornata conclusiva di sabato 8 aprile sarà dedicata al mondo della cucina con i cooking show di Filippo La Mantia e Mattia Poggi.

Marisa Deimichei (foto Olycom)

“Il 3 aprile abbiamo organizzato un party esclusivo dedicato ai nostri clienti che saranno coinvolti in una experience immersiva che permetterà loro di entrare nel mondo di F grazie alla realtà virtuale”, ha anticipato Gianluca De Mitri, direttore generale stampa Cairo Pubblicità, elencando le sette aziende (da Svizzera Turismo, main sponsor; Nissan Micra, official car; ai partner Cial, De Longhi, Instax, Chupa Chups e Tescoma) che per tutta la settimana affiancheranno l’iniziativa con “l’opportunità di raccontarsi alle lettrici di F e ai visitatori del FuoriSalone”. “Stiamo anche chiudendo la raccolta del numero di F che uscirà in edicola la settimana del FuoriSalone”, ha concluso poi: “sarà un numero brossurato con all’interno uno speciale design e stimiamo superi le 100 pagine di inserito pubblicitario.”

L’operazione sarà sostenuta da una campagna stampa e tv e potrà essere seguita sul sito Fdesignweek.it e sul profilo Facebook.

Ecco di seguito il programma nel dettaglio:

Martedi 4 aprile
Ore 15.00 Design: le nuove professioni. storie di chi ce l’ ha fatta con Cristina Ravanelli (giornalista di F)
ore 17.00 Fotografiamo il talento. Premio #Instax4talent 2017
ore 18.00 Il design in cucina, con lo chef Mattia Poggi per Tescoma
dalle 19.00 alle 21.30 Dj set di Valentina Dallari

Mercoledi 5 aprile
ore 15.00 L’arte di comporre i fiori, con Margherita Angelucci (di Foglie, Fiori e Fantasia)
ore 16.00 Progettare gli spazi verdi, con Cristina Mazzucchelli (paesaggista)
ore 17.00 Paesaggio e green design, il caso Bergamo (Emanuela Rosa-Clot, direttrice di Gardenia, conversa con il sindaco di Bergamo Giorgio Gori e Maurizio Vegini, presidente di Arketipos
dalle 19.30 party con DJ set di Karim Rashid

Giovedi 6 aprile
ore 16.00 Abitare i piccoli spazi con Luca Molinari (Storico dell’architettura) e Valentina Ricciardelli (capo servizio moda di F)
ore 17.00 I grandi giardini italiani con Judith Wade, fondatrice circuito Grandi Giardini Italiani
dalle 19.00 alle 21.30 Dj set di Ioio Kingsizebed

Venerdi 7 aprile
ore 15.00 Web al femminile.Progettare un blog con Cristina Ravanelli (giornalista di F)
ore 16.00 Swiss Cities a misura di donna, con Arianna Calocchia (architetto) e Michele Bonuomo (direttore di Arte e Antiquariato)
ore 18.00 Il design incontra la moda, con Philip Colbert (The Rodnik band per Chupa Chups), Luisa Leonardi Scomazzoni (di Dalaleo per Cial) e Valentina Cassieri, caporedattrice moda di F
dalle 19 alle 21.30 Dj set di Dyshonest

Sabato 8 aprile
ore 15.00 Chiacchiere in cucina, show cooking con lo chef Filippo La Mantia ed Elisabetta Ranieri (giornalista di F)
ore 17.00 Show cooking Tescoma con lo chef Mattia Poggi
dalle 19.00 alle 21.30 Dj set di Dyshonest