23 marzo 2017 | 13:31

Il direttore Fabiano non sapeva, dice il dg Rai Campo Dall’Orto, replicando alle dichiarazioni di Perego su ‘Parliamone sabato’. Da tempo al lavoro sui temi del daytime per renderli più coerenti con la missione del servizio pubblico

“Non faccio polemiche, quello che vi posso assicurare dal punto di vista delle analisi interne, come è giusto che sia, con tutti i profili di responsabilità, è che la cosa non era arrivata al direttore di Rai1″. Così il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall’Orto, in occasione della presentazione di ‘Cartoons on the bay’ in viale Mazzini ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano un commento alle affermazioni di Paola Peregoche, dopo la chiusura del suo programma ‘Parliamone sabato’, ha chiamato in causa anche i dirigenti di Rai1, sostenendo che avessero “approvato” il tema della puntata.

Antonio campo Dall’Orto (foto Olycom)

“E comunque sia, cosa per me ancora più importante”, ha sottolineato il dg della Rai, “credo che quanto accaduto vada visto nell’ottica di quello che è servizio pubblico e quello che è andato in onda non è servizio pubblico”.”Da tempo noi stiamo lavorando con Fabiano sui temi di Rai1 per renderli più coerenti. Credo sia più importante raccontarci dove andiamo”, ha ribadito.

A una domanda su una possibile inchiesta interna in corso, il dg ha risposto: “Stiamo andando avanti”.