Su 300 milioni di download effettuati su dispositivi Android a febbraio, più di due terzi hanno riguardato app dell’universo Facebook. WhatsApp e Messenger le più scelte. Ecco la top10 del mese (INFOGRAFICA)

Nel mese di febbraio da dispositivi Android sono stati effettuati in tutto più di 300 milioni di download. Guardando alle 10 app più scaricate, senza troppe sorprese 5 posti sono occupati da quelle legate all’universo Facebook, che rappresentano in totale più dei 2/3 dei download totali.

Leadership indiscussa alle app di messaggistica istantanea, con WhatsApp e e Messenger che occupano primo e secondo posto, rispettivamente con 83,6 milioni e 66,8 milioni di download. Terzo gradino del podio per Facebook,  più staccato con 43 milioni di download. In classifica anche la versione leggera dell’app del social, Facebook Lite, in sesta posizione.

Interrompe il dominio dell’universo Zuckerberg, SnapChat, che si piazza quinta, installata 18milioni di dispositivi. Chiude la top10 Spotify, con poco meno di 10 milioni di download. Ecco nel dettaglio la classifica, stilata numeri alla mano, dal sito Statista.com.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mediaset torna all’utile, crescono pubblicità e audience. Buone previsioni ma incertezza politica

Tim, assemblea conferma Genish ad. Il manager: dobbiamo evolverci rapidamente

Mibact, firmato il decreto attuativo del tax credit per le librerie