Manager

24 marzo 2017 | 12:01

Francesco Benucci lascia la direzione comunicazione del ‘Sole 24 Ore’ per guidare la comunicazione della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro

Francesco Benucci si è dimesso ieri dall’incarico di direttore comunicazione e relazioni esterne del Sole 24 Ore  (assunto il 9 marzo 2015), quotidiano di cui è stato inviato e caporedattore centrale. Da aprile diventa il responsabile della comunicazione e delle relazioni istituzionali della  Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro.

L’uscita di Benucci dal Sole 24 Ore coincide con l’arrivo di  Costanza Esclapon chiamata come consulente esterna dall’ad Moscetti, a dover ridare smalto all’immagine a dir poco appannata del ‘Sole 24 Ore’ che sta attraversando uno dei suoi periodi più turbolenti.

Francesco Benucci

Francesco Benucci

Napoletano, classe 1964, sposato con due figli, studi in Medicina, Benucci è giornalista professionista dal 1993, collabora con diversi quotidiani. Nel 2003 è inviato del Sole24Ore e coordina il Dorso Sud del quotidiano milanese. Nel 1997 entra in RCS MediaGroup in qualità di responsabile dei servizi economici del Corriere del Mezzogiorno, allegato campano al Corriere della Sera. Due anni dopo gli viene affidato coordinamento, realizzazione e responsabilità del CorrierEconomia del Corriere del Mezzogiorno. A dicembre 2000 è tra i giornalisti che partecipano all’avvio della redazione del Corriere del Mezzogiorno in Puglia. È stato portavoce del Presidente di Confindustria per tre anni.