Al via nel weekend i campionati del mondo di Formula 1 e MotoGp 2017. Le monoposto a ruote scoperte sono ancora lo sport motoristico più amato dagli italiani in tv (INFOGRAFICHE)

Nell’infografica Nielsen Italia i dati per audience e ore di programmazione di Formula 1 e MotoGp in Italia nel 2016: le battaglie tra Hamilton, Verstappen e le Ferrari di Vettel e Raikkonen macinano audicence per 75,7 milioni di telespettatori e 442 ore di copertura mediatica. Più della bagarre tra Valentino Rossi e gli spagnoli Marquez, Lorenzo e Vinales sulle due ruote che si ferma a 44,6 milioni di audience e meno della metà di ore di copertura mediatica. Fanalino di coda la Superbike.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Tv, lo streaming contrae il mercato tradizionale. ITMedia Consulting: da Ott e cord-cutting prospettive per l’industria dei contenuti

Rapporto Censis sulla comunicazione: desincronizzazione dei palinsesti, mobile tv, radio online, press divide…

Search e social trainano la spesa adv globale. Zenith: entro il 2020 saranno il 67% della crescita