Al via nel weekend i campionati del mondo di Formula 1 e MotoGp 2017. Le monoposto a ruote scoperte sono ancora lo sport motoristico più amato dagli italiani in tv (INFOGRAFICHE)

Nell’infografica Nielsen Italia i dati per audience e ore di programmazione di Formula 1 e MotoGp in Italia nel 2016: le battaglie tra Hamilton, Verstappen e le Ferrari di Vettel e Raikkonen macinano audicence per 75,7 milioni di telespettatori e 442 ore di copertura mediatica. Più della bagarre tra Valentino Rossi e gli spagnoli Marquez, Lorenzo e Vinales sulle due ruote che si ferma a 44,6 milioni di audience e meno della metà di ore di copertura mediatica. Fanalino di coda la Superbike.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Tv, Mediobanca: il 90% del mercato italiano in mano a 5 top; tra 2013 e 2017 Mediaset prima per ricavi, Sky per utili e Rai per ascolti

Nel 2019 gli investimenti in adv digital supereranno quelli sui media tradizionali. La stampa il mezzo più colpito, tiene l’out of home

L’analisi di Publicis Media per i vent’anni de ‘Il commissario Montalbano’