Al via nel weekend i campionati del mondo di Formula 1 e MotoGp 2017. Le monoposto a ruote scoperte sono ancora lo sport motoristico più amato dagli italiani in tv (INFOGRAFICHE)

Nell’infografica Nielsen Italia i dati per audience e ore di programmazione di Formula 1 e MotoGp in Italia nel 2016: le battaglie tra Hamilton, Verstappen e le Ferrari di Vettel e Raikkonen macinano audicence per 75,7 milioni di telespettatori e 442 ore di copertura mediatica. Più della bagarre tra Valentino Rossi e gli spagnoli Marquez, Lorenzo e Vinales sulle due ruote che si ferma a 44,6 milioni di audience e meno della metà di ore di copertura mediatica. Fanalino di coda la Superbike.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Lo streaming on demand supera le pay tv nel Regno Unito con 15,4 milioni di abbonati

Mondiali 2018: spettatori a +18% sul 2014 (con partite divise tra Rai e Sky). Per la finale 4 milioni di contenuti social

Nel 2018 più di un’ora di tempo sarà spesa su video online. Previsioni Zenith: investimenti adv in crescita del 19%