Papa a Milano: ascolti record per Tv2000 con 3% di share e 2 milioni di persone sul web

Ascolti record per Tv2000, l’emittente della Cei, in occasione della visita di Papa Francesco a Milano con il 3% di share (2,91%), una media di 300 mila spettatori (287 mila) e oltre mezzo milione di contatti (652 mila), ricorda il comunicato.

Arrivo del Papa a Monza

Una giornata televisiva che si è chiusa con quasi 4 milioni di contatti nella fascia dalle 7 alle 23.59. Dati significativi anche sul web con una community di quasi 2 milioni di persone. Lo Speciale a cura del ‘Diario di Papa Francesco’ ha raggiunto la media del 2,15% con oltre 200 mila spettatori, con un picco del 4,43%.

Come riporta la nota stampa, il momento di massimo ascolto è stato registrato nell’incontro del Papa con i sacerdoti e i consacrati che ha raggiunto il 6% di share. A seguire l’incontro di Francesco con i giovani con il 4,86%, quindi l’ arrivo alle Case Bianche con il 4% e la messa al Parco di Monza con il 3,31%.

Oltre 1,5 milioni di persone sono state raggiunte attraverso gli account ufficiali su Twitter, Facebook e Tv2000 Daily. L’hashtag #TV2000 ha registrato oltre 3 milioni di impression mentre il video virale più visto è quello dell’invito di Papa Francesco a dire “no” al bullismo con 180 mila visualizzazioni su Facebook. Oltre 3 mila i contatti di Tv2000 WebDoc dedicato ai 50 anni della Populorum Progressio.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Primo compleanno per Spy che si rinnova nella grafica e nei contenuti

A settembre il primo Festival del mobile journalism. Main sponsor Mastercard

Alle Teche Rai il patrimonio della Omega Fotocronache di Vito Liverani