Manager

29 marzo 2017 | 12:18

Fabio Colombera, responsabile dell’area Governo Sviluppo di Iccrea Banca

Fabio Colombera è il nuovo responsabile dell’area Governo Sviluppo di Iccrea Banca, capogruppo del Gruppo Iccrea. Lascia l’incarico di direttore generale della Federazione Veneta delle Banche di Credito Cooperativo (BCC)

Colombera, 55 anni, sposato e con una figlia, è stato il direttore generale della Federazione veneta delle BCC dall’ottobre 2013 e prima ancora vice direttore generale in Unipol Banca (dal 2009 al 2013), carica ricevuta dopo aver vantato oltre 25 anni di esperienza nello stesso Unipol-Gruppo Finanziario e, in precedenza, presso la Banca Popolare di Vicenza, Banca Nuova e Credito Italiano.

“Ringrazio la Federazione veneta delle BCC”, commenta Colombera, “per avermi dato l’occasione in questi tre anni di dare il mio contributo a un Sistema così fondamentale, nell’economia italiana, come quello del Credito Cooperativo. Ora accolgo questa nuova opportunità con forte entusiasmo, e con l’intenzione di voler mettere le mie energie a disposizione del Gruppo bancario cooperativo targato Iccrea ma, soprattutto, a disposizione delle BCC che ogni giorno operano a sostegno dello sviluppo dei territori italiani”.

Fabio Colombera