Fabio Colombera, responsabile dell’area Governo Sviluppo di Iccrea Banca

Fabio Colombera è il nuovo responsabile dell’area Governo Sviluppo di Iccrea Banca, capogruppo del Gruppo Iccrea. Lascia l’incarico di direttore generale della Federazione Veneta delle Banche di Credito Cooperativo (BCC)

Colombera, 55 anni, sposato e con una figlia, è stato il direttore generale della Federazione veneta delle BCC dall’ottobre 2013 e prima ancora vice direttore generale in Unipol Banca (dal 2009 al 2013), carica ricevuta dopo aver vantato oltre 25 anni di esperienza nello stesso Unipol-Gruppo Finanziario e, in precedenza, presso la Banca Popolare di Vicenza, Banca Nuova e Credito Italiano.

“Ringrazio la Federazione veneta delle BCC”, commenta Colombera, “per avermi dato l’occasione in questi tre anni di dare il mio contributo a un Sistema così fondamentale, nell’economia italiana, come quello del Credito Cooperativo. Ora accolgo questa nuova opportunità con forte entusiasmo, e con l’intenzione di voler mettere le mie energie a disposizione del Gruppo bancario cooperativo targato Iccrea ma, soprattutto, a disposizione delle BCC che ogni giorno operano a sostegno dello sviluppo dei territori italiani”.

Fabio Colombera

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Alberto Masserdotti confermato presidente di Fespa Italia

Francesca Pinzone head of digital di Svicom

Felice d’Endice responsabile della sede romana di Connexia