Mercato

29 marzo 2017 | 14:23

Apco Worldwide, Axess pr ed Extra Comunicazione entrano in Assorel, impegnata nel campo delle relazioni pubbliche

A poco più di un mese dall’annuncio del ‘cambio di passo’ di Assorel attraversp una corporate identity rinnovata e un pay off di posizionamento, l’associazione dà il benvenuto ad APCO Worldwide, Axess PR ed Extra Comunicazione.

Paolo Compostella di APCO

“APCO Worldwide è felice di associarsi ad Assorel per contribuire ad affermare il valore della comunicazione di qualità anche in Italia. Siamo convinti che l’intero settore possa trarre beneficio in un contesto che facilita il confronto aperto e costruttivo tra i principali player del mercato, per affrontare le problematiche complesse e spesso nuove che ogni giorno aziende e organizzazioni sottopongono alla nostra consulenza”, dichiara Paolo Compostella, managing director di APCO Worldwide; e aggiunge Rossella Carrara, deputy managing director: “L’ingresso in Assorel conferma l’impegno di APCO in Italia, un mercato nel quale continuiamo a crescere e a investire con convinzione, puntando su un team molto strutturato, di solida esperienza, cercando di declinare sul mercato italiano l’approccio integrato e le ‘best practice’ del nostro network internazionale con 40 uffici nel mondo, leader di riferimento in settori chiave quali l’Innovazione e la Salute”.

Rossella Carrara di APCO

In Assorel, APCO Worldwide amplia il portfolio internazionale già rappresentato da Fleishman Hillard, Havas Life e Weber Shandwick.

Dario Francolino di Axess

“Axess Public Relations entra in Assorel per partecipare attivamente alla vita associativa e far comprendere il valore delle imprese di comunicazione, contribuendo ad affermarne il ruolo strategico anche in termini di risultati. Nell’era 4.0 la Comunicazione d’Impresa e le Relazioni Istituzionali costituiscono ancora una leva strategica del marketing mix, vanno differenziate in modo chiaro da quelli che sono semplicemente mezzi e canali aiutando aziende e istituzioni a orientarsi in una scelta di qualità nella pletora di offerte”, dichiara Dario Francolino, ceo Axess Public Relations.

Giunta al terzo anno di attività, Axess Public Relations amplia la rappresentanza territoriale associativa in un nuovo polo economico della neo-costituita Città Metropolitana Milano-Monza-Brianza. Axess PR è specializzata nei settori Healthcare, Non profit, Insurance, Nutrition, Education, CSR e Crisis management, riporta il comunicato.

Antonio Ferro di Extra Comunicazione

“Il ritorno di Extra in Assorel nasce dalla fiducia nella presidenza di Filomena Rosato. Credo fermamente nella capacità di questa Assorel nel sostenere le imprese associate verso nuovi traguardi, come una rappresentanza della comunicazione sempre più coesa e trasversale a tutte le industry”, dichiara Antonio Ferro, presidente di Extra Comunicazione.

Extra Comunicazione rafforza la rappresentanza dell’Associazione sulla piazza romana della comunicazione ambientale.