Mercato

30 marzo 2017 | 11:33

Nuovo look per il sito Iap, l’istituto dell’autodisciplina pubblicitaria

Dal 29 marzo è online il nuovo sito web IAP (www.iap.it), uno degli strumenti di comunicazione più importanti per l’Istituto nel rapportarsi con i consumatori e con gli operatori.

Il sito è stato sottoposto a una revisione completa al fine di rendere la navigazione più ‘intuitiva’, piacevole e ottimizzata anche per smartphone e tablet, nell’ottica di semplificare la ricerca e la comprensione dei contenuti, riporta la nota stampa.

Oltre a un intervento sui testi preesistenti, si è aumentato il ricorso alle immagini per far sì che l’elemento visivo alleggerisca e stimoli la fruizione dei contenuti.
L’obiettivo è quello di incrementare i risultati ottenuti con l’ultima modifica fatta in coincidenza con la celebrazione del 50° anno di attività dell’Istituto (giugno 2016).

Nel periodo settembre-novembre 2016 il sito ha visto un incremento degli utenti dell’11,5% rispetto all’equivalente periodo dell’anno precedente, con un numero di visite pari a 11673, sottolinea il comunicato. Incrementata anche la permanenza degli utenti sul sito del +6,7%. Diminuito dell’87% il tasso di abbandono del sito da parte di utenti che si limitavano a vedere una sola pagina senza interagire.

La ristrutturazione del sito IAP è stata affidata all’agenzia The ZEN Agency.