Manager

30 marzo 2017 | 16:56

Laurent Jacquemin, nuovo ceo di Ariston Thermo

Ariston Thermo, gruppo impegnato nel settore del comfort termico, comunica che a partire da fine marzo 2017, Laurent Jacquemin assume la carica di amministratore delegato del Gruppo.

Laurent Jacquemin è entrato in Ariston Thermo nel 1992, ricoprendo diversi ruoli all’interno del Gruppo nel corso degli ultimi 25 anni: da product management a responsabilità commerciali, da country management a responsabilità globali relative a più aree geografiche e business unit aziendali.

Jacquemin ha guidato ad esempio la definizione e l’implementazione di importanti piani di sviluppo in Europa e in Cina; la creazione del marchio Elco; l’acquisizione e la positiva integrazione di diverse realtà come ad esempio Atag Heating in Olanda e Gastech in Danimarca.

Leonardo Senni, che ha ricoperto il ruolo negli ultimi tre anni assumerà l’incarico di direttore generale di Merloni Holding.

“La nomina di Laurent Jacquemin ad Amministratore Delegato di Ariston Thermo conferma la volontà e l’impegno nella valorizzazione di risorse di talento, che rappresentano la direttrice principale attraverso la quale garantire il percorso di crescita della società e assicurare future opportunità di sviluppo e di creazione di valore per tutti gli stakeholder”, dichiara Paolo Merloni, presidente di Ariston Thermo.
“Ringrazio Leonardo Senni per il suo fondamentale contributo al rafforzamento del Gruppo negli ultimi tre anni, con la certezza che porterà lo stesso valore all’interno di Merloni Holding”.

Laurent Jacquemin