Ivan Ranza lascia il Gruppo 24 Ore per Italiaonline

Ivan Ranza lascia il Gruppo 24 Ore, dove aveva la responsabilità di direttore generale del Publishing e della System, la concessionaria di pubblicità, per passare ai vertici di Italiaonline  e occuparsi dello sviluppo del business per le Pmi.

La scelta di Ranza può essere legata agli effetti sulla struttura commerciale del piano di ristrutturazione, messo a punto da una società di consulenza esterna.

Ranza assumerà l’incarico di chief commercial officer della business unit Sme media agency.

Ivan Ranza

Ranza era entrato al gruppo editoriale di Confindustria nell’aprile 2014 dopo essere stato per sei anni ceo di Mtv Pubblicità (Viacom Italia). In precedenza Ranza, che ha iniziato la carriera professionale in Publitalia nel 1994, è stato generale manager di Blei Rcs, direttore delle vendite di Seat Pagine Gialle, di La7 e del portale Jumpy (gruppo Fininvest).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Dolce&Gabbana: per esprimere unicità e identità utile solo la carta stampata. Niente web e influencer, è il momento di tornare ai giornali

Classifica Audiweb dell’informazione online a dicembre. Quasi tutti in calo salvo poche eccezioni – TABELLA

Più contenuti ed eleganza italiana per Amica, che si rinnova ispirandosi allo “scroll dello smartphone”