Mercato

03 aprile 2017 | 12:42

Nuovo formato per AM – Motori e stili di vita: più spazio alle immagini e carta opaca. Al via anche una campagna a supporto

Il mensile AM – Motori e stili di vita diretto da Andrea Brambilla, in edicola in allegato obbligatorio ai due quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport il primo sabato di ogni mese, si rinnova interamente. Un magazine più grande nel formato per dare maggiore spazio all’immagine; con una nuova carta opaca per renderlo più moderno; con una nuova grafica ma soprattutto sempre più ricco di notizie e di curiosità, di servizi e interviste.

Oggetti, idee, consigli di stile, piaceri e indirizzi giusti sono sempre presenti sia nelle rubriche che nei servizi, spiega una nota, per creare un giusto mix di “leasure and pleasure”. I grandi personaggi dello sport, quelli che fanno discutere, quelli che sono vincenti sono sempre presenti nel nuovo AM – Motori e stili di vita. Ma anche servizi e interviste con i più affermati volti di altre realtà come design, moda, orologeria e i grandi chef.

Ogni mese vengono esplorate le nuove tendenze tecnologiche del mondo dell’auto e non solo, il loro lato lifestyle, fatto di sponsorizzazioni e partnership con altri ambiti come la moda o gli orologi.

Il nuovo AM – Motori e stili di vita viene proposto in un modo diverso con tre servizi per tipologie di target ed esigenze differenti: famiglia, amici, coppia. Ogni mese tante idee e indirizzi per scoprire la nostra bella Italia.

E poi la moda con un taglio dedicato allo sportswear e al tempo libero, fatta di servizi che suggeriscono tante idee e abbinamenti per essere sportivi ed eleganti come il nuovo magazine.

Il mondo delle due e delle quattro ruote è sempre raccontato con professionalità e con tanto spazio per l’infotainment di bordo. Novità dal settore, primi test, confronti, prove, auto da sogno e Saloni. Si parla di prestazioni, ma anche per chi e quale utente è corretta una determinata auto o moto; insomma una guida ragionata al vasto mercato del settore. Non potevano mancare le inchieste dedicate ai temi caldi delle auto e moto: patenti, car sharing, assicurazioni, caro autostrade, multavelox, etc. Gli esperti analizzano ogni mese un tema “dalla parte dei lettori” per denunciare ma anche far capire come evitare fregature. E poi l’usato, un’attenta analisi delle vetture più diffuse sul mercato.

Gli speciali tematici, da staccare e conservare, sono un’altra novità del nuovo AM – Motori e stili di vita; dedicati a temi diversi ma sempre di attualità. Evidenziati da una grafica diversa aumentano la foliazione del magazine per non rubare spazio agli argomenti tradizionali di tutti i mesi. Dalla moda alle barche, dagli scooter ai veicoli commerciali, sono delle guide da staccare e conservare.

Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti e sui magazine della Conti Editore, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica.

Le campagne sono state realizzate da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.