Manager

03 aprile 2017 | 15:04

Stefano Venturi, general manager di Villa La Massa per Villa D’Este Hotels

Villa d’Este Hotels annuncia la nomina di Stefano Venturi a general manager di Villa La Massa, il cinque stelle situato sulle rive dell’Arno e a pochi chilometri da Firenze, che ha riaperto le porte per la stagione 2017 il 2 aprile.

Danilo Zucchetti, direttore generale di Villa d’Este Hotels, commenta la recente nomina di Venturi: “Siamo felici che Stefano Venturi sia entrato a far parte del nostro Gruppo e, in particolar modo, della ‘famiglia’ di Villa La Massa. Siamo certi che Stefano sia la persona giusta per prendere in mano le redini di questa proprietà. La sua lunga esperienza nel management e nell’hotellerie di lusso fa di lui un’importante risorsa e ci aspettiamo una proficua collaborazione”.
Venturi è basato a Villa La Massa, Firenze e riporta a Danilo Zucchetti, che si trova invece a Villa d’Este sul Lago di Como.

Dopo aver completato gli studi di turismo a Firenze e un Executive MBS nel Management del Turismo in Svizzera, Venturi ha iniziato la propria carriera nell’hotellerie in Inghilterra, dove ha lavorato al Front Office dell’ Intercontinental Hotel, in seguito al Claridge’s ed infine al Grosvenor House Hotel, dove è stato per alcuni anni prima di rientrare in Italia.
Venturi ha quindi proseguito la propria carriera a Firenze dove ha lavorato The Westin Excelsior Florence & Grand Hotel per quasi dieci anni. In questo periodo, ha ricoperto varie posizioni sino ad entrare a far parte del Comitato Esecutivo, responsabile dei processi innovativi.
Nel 2004 è divenuto area general manager per il Gruppo STB, una collezione di tre SPA Resort in Toscana, dove ha coordinato la strategia Sales & Marketing del gruppo. Nel 2006 si è trasferito a Roma per ricoprire la sua prima posizione da general manager all’ Hotel D’Inghilterra.
Nel 2008 è rientrato nuovamente a Firenze assumendo la Direzione dell’Hotel Helvetia & Bristol e supervisionando anche il Grand Hotel Continental di Siena, della stessa proprietà. Dopo quasi dieci anni, Venturi ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale ed unirsi al team di Villa La Massa.

Stefano Venturi