Mercato

03 aprile 2017 | 16:43

Edison partner della prima edizione di The Design Prize regalando a vincitori e giuria Edison Smart Living, il kit per una casa tecnologica

Edison, società elettrica impegnata sul mercato nazionale ed europeo, è il partner della prima edizione di The Design Prize, ideato da Abitare e Designboom con il patrocinio del Comune di Milano.

La cerimonia di premiazione di The Design Prize avrà luogo il 4 aprile dalle ore 22.00, nella sede del Teatro Gerolamo, che ha recentemente riaperto dopo trent’anni di inattività.

Come riporta la nota stampa, in occasione della serata di gala per la consegna dei premi, Edison darà ai dieci vincitori e ai componenti della giuria internazionale la nuova consolle Edison Smart Living: lo starter kit in grado di trasformare un’ abitazione in una casa intelligente.

Grazie a Edison Smart Living, le persone possono gestire attraverso un’unica App gli oggetti connessi a internet nelle proprie case o studi: dalle telecamere ai termostati, dai sensori per la sicurezza alle luci e ovviamente agli elettrodomestici, sottolinea il comunicato.
Lo starter kit include anche un sensore di movimento, luce e temperatura; una spina intelligenteper accendere e spegnere gli elettrodomestici e conoscerne il consumo di energia; e un sensore porta/finestra che invia un alert in caso di intrusione.

“Oggi il mondo richiede soluzioni energetiche intelligenti, in grado di ottimizzare i benefici legati all’energia sostenibile. Edison raccoglie questa sfida e mette a disposizione competenza e innovazione. Grazie anche alla partnership con The Design Prize, l’azienda porta la sua esperienza e il suo know-how di società per co-progettare un futuro sostenibile, che migliori e semplifichi la vita delle persone”, si legge nel comunicato. Attraverso il dialogo con clienti e partner, infatti, Edison propone soluzioni e modelli operativi su misura per le loro specifiche esigenze: il tailor-made dell’energia.