Mercato

04 aprile 2017 | 14:24

Sky lancia Sky Kids, tv mobile on demand dedicata ai più piccoli

Sky lancia Sky Kids, la sua mobile tv on demand interamente dedicata ai più piccoli, per permettere a bambini e ragazzi di guardare i programmi a loro dedicati su tablet, in ogni momento, anche senza connessione a Internet, grazie al download & play. “Un mondo realmente “a misura” di bambino, senza pubblicità e ricco di contenuti esclusivi e di qualità”, lo definiscono dalla pay tv, ribadendo come il divertimento dei piccoli spettatori sia comunque coniugato con l’esigenza dei genitori di garantire ai figli una fruizione sicura, dando loro la possibilità di controllare i contenuti, differenziando i profili di ogni bambino che compone la famiglia, in modo che compaiano solo i programmi adatti alla sua età, e impostando tempi di visione e spegnimento automatico dell’app quando si fa tardi.

Disponibile gratuitamente per tutti i clienti del pacchetto ‘Famiglia’, l’app dà accesso a centinaia di programmi on demand di Sky e dei partner DeAgostini Editore, con i programmi di DeAKids e DeAJunior; Disney con Disney English, Disney Channel, Disney Junior e Disney XD, Turner con Boomerang e Cartoon Network; Viacom con Nick Jr, Nickelodeon e Teen Nick; e Fox Networks Group Italy con Baby TV.

I ragazzi possono navigare nell’app guidati da immagini e suoni, per avere accesso immediato agli episodi dei loro personaggi preferiti. Si va dai contenuti per i più piccoli di Baby TV alle lezioni in inglese di Disney English, passando per le storie de La Casa di Topolino, le rocambolesche “battaglie” di Tom & Jerry, i viaggi dei Barbapapà e le avventure di Paw Patrol e PJ Masks – Super pigiamini, fino ad arrivare ai racconti e alle lezioni di scienza di Big Bang! Un viaggio nello spazio e X Makers. Ci sono poi i supereroi con Marvel Avengers: Ultron revolution, le inossidabili Powerpuff Girls e le Tartarughe Ninja in Teenage Mutant Ninja Turtles, accanto alle divertenti avventure de Il Gatto con gli Stivali, Tutti pazzi per Re Julien e Turbo F.A.S.T. E poi la comicità di Scooby-doo!, il coraggio di Ninjago e le storie di amicizia e lealtà di Elena di Avalor. Non mancano, infine, per i ragazzi e i preadolescenti, le avvincenti storie di School of Rock, Soy Luna, I Thunderman, O11CE – Undici Campioni, Scuola di Magia e Monica Chef.

“La diffusione dei device mobili e la crescita della fruizione on demand stanno cambiando il modo in cui tutti noi viviamo l’intrattenimento. La moltiplicazione degli schermi e il superamento dei limiti di spazio e di tempo per la visione dei programmi stimolano naturalmente anche l’interesse e la curiosità dei più piccoli, sempre più abituati a usare i dispositivi mobili per giocare, imparare, divertirsi”, spiega Sky nella nota di presentazione, ribadendo come l’iniziativa si inserisca nell’ambito delle proposte fatte per mettere al centro i più piccoli, che vanno dal mosaico Bambini fino al Parental Control.

Sky Kids è scaricabile da App Store e Google Play. Per ulteriori informazioni – sky.it/skykids
Hashtag – #skykids