Pubblicità online ( Fcp-Assointernet, febbraio 2017)

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-febbraio 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016.

La tabella in allegato (.xls): fatturato per mese per device/strumento, evidenzia per il mese di febbraio i seguenti dati:

· Web -16,7%
· Mobile +81,8%
· Tablet +65,9%
· Smart TV/Console -43,0%

TOT. -8,5%

Il commento del presidente Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis:

“Dopo il dato positivo di gennaio, l’Osservatorio Fcp-Assointernet rileva a febbraio una flessione del -8,5%. Il mese si confronta con un 2016 cresciuto sensibilmente rispetto al 2015 e con un contesto di mercato molto particolare che ha impattato negativamente anche su altri mezzi. Il dato progressivo a febbraio di -2,9% in termini assoluti rappresenta comunque una cifra poco significativa. Prosegue il trend particolarmente positivo della componente mobile che raddoppia il fatturato nel bimestre rispetto all’anno precedente”.

– Leggi o scarica la tabella con i dati Fcp-Assointernet di febbraio 2017 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Adv online, aprile +6,9%. Fcp: smartphone +40%, male smart tv -59% e desktop/tablet -1,2%

Pubblicità sulla stampa a -8,3% ad aprile. Dati Fcp: quotidiani e mensili -7,7%, settimanali -8,3%

Adv out of home: +23,6% ad aprile. Fcp-Assogotv: nel 2018 +30,5%