06 aprile 2017 | 12:15

Scripps Networks Interactive lancia il canale Food Network al tasto 33 del Digitale Terrestre. A Viacom la raccolta pubblicitaria

Scripps Networks Interactive, azienda specializzata in contenuti tv lifestyle, ha annunciato il lancio di Food Network in Italia. Il canale dedicato al settore food sarà presente dal prossimo 8 Maggio sul canale 33 del Digitale Terrestre.

Phillip Luff, Managing Director UK & EMEA di Scripps Networks Interactive

“Il lancio in Italia di Food Network, paese chiave per Scripps Networks Interactive, rappresenta un significativo traguardo nel panorama di espansione globale di questo brand”, ha detto Phillip Luff, Managing Director UK & EMEA di Scripps Networks Interactive.

“L’Italia ha una cultura ricca e dinamica, all’interno della quale il cibo rappresenta un aspetto fondamentale essendo nel DNA di tutti. I programmi unici e coinvolgenti di Food Network saranno in grado di attirare i milioni di italiani che amano il cibo”.

Food Network, che ambisce a diventare il punto di riferimento nel mondo del food, come spiega una nota, offrirà un mix di produzioni originali locali e show internazionali appartenenti a diversi generi, che comprendono intrattenimento gastronomico, cooking competitions, Food Lifestyle e Food Travel.

Per accompagnare l’offerta on-air, Food Network lancerà un sito web che raccoglierà ricette, consigli e segreti, il tutto affiancato da una presenza sui social quali Facebook e Instagram dove saranno disponibili clip esclusive e filmati dietro le quinte.

Scripps Networks ha scelto Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions per rappresentare Food Network per la vendita della pubblicità sia per il canale sia per il digital.

Scripps Networks Interactive è presente sul mercato italiano dal 2014 anno in cui fu lanciato, sul digitale terrestre, Fine Living: canale focalizzato su contenuti lifestyle e programmi che offrono un intrattenimento dedicato alla vita moderna, allo stile e al design da tutto il mondo, visto attraverso la lente locale. Canale che, conclude la nota, ha visto crescere i propri dati d’ascolto in Amr di un 33%, pari ad una share on Tv in crescita del 36%.

Food Network è stato lanciato negli Stai Uniti nel 1993, dove oggi è tra i 10 network principali. Food Network è disponibile in oltre 160 milioni di case negli Stati Uniti, in Canada, Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, America Latina e Caraibi.