Manager

07 aprile 2017 | 15:45

Guido Sciascia, chief marketing officer di Illycaffè

Nel mese di aprile 2017, Illycaffè ha annunciato la nomina di Guido Sciascia come chief marketing officer. Nel suo ruolo riporta direttamente all’amministratore delegato Massimiliano Pogliani, e ha il compito di potenziare a livello globale tutte le attività di marketing B2C e B2B gestendo in parallelo l’evoluzione della brand identity, la piattaforma di advertising e le attività digital e social.

Laureatosi in Economia e Commercio all’Università Luiss di Roma, Guido Sciascia ha iniziato la propria carriera nell’area marketing di Unilever, sviluppando poi il marchio Ranieri come international project manager. Nel 1997 il passaggio in Barilla, dove ha lavorato sia in Italia sia negli Stati Uniti, ricoprendo progressivamente le cariche di marketing manager, global marketing manager, global marketing director e vice president marketing. Nel 2010 è entrato in Luxottica con il ruolo di head of global optical category sia per il canale wholesale sia per quello retail ampliando poi il suo ruolo nel 2014 con la carica di head of global marketing wholesale.

Guido Sciascia