Mercato

10 aprile 2017 | 18:39

Dal 10 aprile disponibili su Tivùsat anche i canali radio del Gruppo Mediaset, insieme a Radio Monte Carlo e RMC2

A partire dal 10 aprile tutti i canali radio del Gruppo Mediaset (Radio 105, Virgin Radio, R101) insieme a Radio Monte Carlo e RMC2 sono ascoltabili anche sulla tv, via satellite, attraverso la piattaforma di Tivùsat, che rende disponibili in tutto 38 diverse emittenti radiofoniche, insieme a 88 diverse reti tv, 29 delle quali emesse in alta definizione. Le dirette delle emittenti saranno disponibili al tasto 615 del telecomando (Radio105), al 616 (Virgin Radio) , al 617 (R101 ), al 618 (Radio Monte Carlo ) e al canale 619 (RMC2 ).

“Da una parte viene migliorato il servizio nelle aree geografiche in cui il segnale radiofonico arriva con difficoltà”, spiega la nota stampa di Radio Mediaset, sottolineando come in questo modo “si compie un passo avanti nel percorso di distribuzione dei contenuti radio su tutte le piattaforme, obiettivo strategico del nuovo polo radiofonico italiano”.

Accedere a Tivùsat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato Tivùsat (decoder o televisore con CAM), una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smartcard inclusa in qualsiasi confezione del decoder o della CAM.