11 aprile 2017 | 13:01

Mauro Del Rio nominato presidente del Board di Docomo Digital

Mauro Del Rio lascia la carica di presidente del Consiglio di Amministrazione di Buongiorno spa per dedicarsi alla carica di presidente del board di Docomo Digital Limited, la filiale londinese della società di telefonia giapponese Ntt Docomo. Nel suo nuovo ruolo, assunto dal 10 aprile, Del Rio ha il compito di dare impulso allo sviluppo internazionale della compagnia fuori dal Giappone e nel mercato dei mobile payment e del mobile commerce.

Del Rio è inoltre membro del board di DigiTouch spa (quotata sul Mercato AIM Italia) e di OnLine Sim S.p.A. (gruppo Ersel). Tra le attività non-business, nel 2016 ha avviato con la moglie Lucia Bonanni la BDC-Bonanni Del Rio Catalog, iniziativa di produzione e valorizzazione di attività artistiche con quartier generale presso BDC28, una chiesa sconsacrata nel centro di Parma.

Mauro Del Rio

“Con questa confluenza in Docomo Digital si completa per me l’avventura di Buongiorno, iniziata come esperimento a Bologna nel 1995 e divenuta società a Parma nel 1999″ ha spiegato Del Rio la cui nomina, sottolinea la nota stampa, consolida la presenza italiana nella società dopo l’assegnazione del ruolo di direttore globale del corporate marketing a Lucia Predolin.

La casa madre giapponese, si ricorda in conclusione, ha acquisito e delistato Buongiorno spa circa 4 anni fa e ha altresì acquisito e integrato la società tedesca Net-mobile (2014) e la società austriaca fine trade gmbh (2013).