Manager

11 aprile 2017 | 17:37

Roberto Talotta, country leader e managing director di Arcadis Italia

L’11 aprile 2017, Arcadis, società attiva nella progettazione e nella consulenza per le risorse ambientali e gli asset immobiliari, ha annunciato la nomina di Roberto Talotta a country leader e managing director di Arcadis Italia. La sua nomina arriva al termine del processo europeo di riorganizzazione, che ha visto confluire in Arcadis Italia srl, una delle due società – insieme ad Arcadis srl, attraverso la quale la multinazionale era stata finora attiva sul mercato italiano – le quattro linee aziendali di business: Buildings, Environment, Infrastructure e Water.

Talotta, già managing director di Arcadis srl e attuale business developer director infrastructure di Arcadis per la Regione Sud Europa (Italia, Spagna, Belgio, Francia), e membro del Board del Sud Europa, nel corso della sua carriera ha maturato esperienze nel settore delle costruzioni, in particolare nel coordinamento e nella gestione di complessi progetti internazionali sia per clienti pubblici che privati.

Laureato in ingegneria civile, con un Master in Business Development & Strategy presso l’Università di Johannesburg, ha cominciato nel 1990 con la Cogefar-Impresit (dal 1994 Impregilo), ricoprendo diversi incarichi e lavorando in Africa, per poi rientrare in Italia 10 anni dopo nel 2000. Nel 2004 è diventato senior partner ed amministratore Unico di EC Harris LLP, società multinazionale di consulenza e ingegneria, nel 2011 acquisita da Arcadis. Roberto Talotta ha conseguito un Master in Business Development & Strategy.

E’ stato inoltre membro della IPFA (International Project Financing Association) e della RICS (Royal Institution of Chartered Surveyors).

Roberto Talotta