Orfeo un eccellente professionista. La Rai prende posizione in difesa del direttore del Tg1: nei suoi confronti massima stima e fiducia

“Mario Orfeo è un eccellente professionista che ha sempre saputo rappresentare al meglio i valori del pluralismo e dell’universalità, princìpi cardine della missione informativa del servizio pubblico”. E’ quanto afferma Viale Mazzini in una nota con la quale ha preso posizione in difesa del direttore del Tg1, dopo le critiche rivoltegli dal Movimento 5 Stelle.

“I dati di ascolto crescenti del Tg1 sono numeri che dimostrano meglio di ogni parola come Orfeo svolga questo ruolo con competenza ed equilibrio”. “A qualunque tentativo di screditarne la reputazione Rai”, si legge ancora nella nota, “non può che rispondere ribadendo nei suoi confronti la massima stima e fiducia”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il Papa affida ad Andrea Tornielli la direzione editoriale del Dicastero per la Comunicazione. Andrea Monda direttore Osservatore Romano

Organizzazioni dei giornalisti in piazza contro i tagli all’editoria in manovra: così si spegne la libera informazione

Open Gate Italia presenta ‘La Lobby è trasparenza’: patrimonializzazione delle società di lobbying a 24,5 milioni di euro (+ 8%)