13 aprile 2017 | 13:03

Dall’intelligenza artificiale di Audi agli allenamenti per una caccia al tesoro, passando per un piatto di pasta con gamberi e mojito. Ecco i 5 spot più popolari su Youtube a marzo (VIDEO)

E’ il video con cui Audi presenta il nuovo modello della sua A5 lo spot più popolare su YouTube per il mese di marzo. Accompagnato dalle note di ‘Pure Imagination’, colonna sonora del film ‘Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato’, la clip precede sul podio ‘Master of Pasta’, il video legato al concorso culinario di Voiello, creato coinvolgendo i protagonisti dell’ultima edizione di Masterchef. Protagonista la siciliana Margherita che si cimenta con un piatto di spaghetti con gamberi al mojito.

Terzo gradino per ‘Costruisci il lampadario di Sicilia, al resto ci pensiamo noi!’. Il tutorial che insegna a realizzare un lampadario made in Sicilia è la storia proposta da Poste Italiane per promuovere il pagamento online delle bollette, lasciando agli utenti il tempo per dedicarsi alle proprie passioni.

Al quarto posto si piazza Samsung, ‘con Samsung Galaxy S8 and S8+: Official Introduction’, lo spot con cui la casa sudcoreana presenta i suoi nuovi device, mettendo in risalto le caratteristiche interattive e di design del display Infinity Edge.

A chiudere la Top5 ‘Full Metal Pizza’. Lo youtuber MyPersonalPizza è uno dei volti della campagna viral di Lion Cereali #SfidaLion. Ispirandosi ironicamente al film ‘Full Metal Jacket’, lo spot descrive ‘l’addestramento’ per una caccia al tesoro organizzata da Lion.

La classifica è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

1- Nuova Audi A5 – Innovative Day (agenzia media: PHD)

2 – MASTER OF PASTA – Margherita presenta il suo piatto con Voiello (agenzia media: OMD)

3- Costruisci il lampadario di Sicilia, al resto ci pensiamo noi! (agenzia media: OMD)

4- Samsung Galaxy S8 and S8+: Official Introduction (agenzia media: Starcom)

5 – FULL METAL PIZZA (agenzia media: Mediacom)