Mercato

18 aprile 2017 | 17:01

Nuova grafica e contenuti per il settimanale ‘Enigmistica’ del Gruppo Qn – Quotidiano Nazionale. E cambia il giorno d’uscita anticipato al martedì

Da oggi 18 aprile arriva in edicola la rivista di enigmistica del Gruppo Qn – Quotidiano Nazionale, rinnovata nei contenuti e nella grafica. Cambia il giorno d’uscita di Enigmistica Il Resto del Carlino, Enigmistica La Nazione, Enigmistica Il Giorno, che sarà anticipato a martedì anziché il venerdì.

La rivista, diretta da Pierluigi Masini, spiega una nota, avrà tanti nuovi giochi: dai classici di sempre (come cruciverba, rebus, ecc.) resi più attuali e più aderenti agli avvenimenti del mondo d’oggi e ai personaggi più in vista nella cultura, nelle arti, nello spettacolo e nello sport, a nuovi giochi appassionanti (La cascata, Ciac si gira, La discesa, Suguru, I cruci-verbi, Il bouquet di parole e tanti altri) studiati da un’équipe di esperti e realizzati dalla PRS, editore di Domenica Quiz, sotto la guida di Giorgio Rivieccio. E ritorna il cruciverba di Sergio Setti.

Un euro il prezzo di lancio per Enigmistica, che non è un allegato de ‘Il Resto del Carlino’, ‘La Nazione’ e ‘Il Giorno’, ma un settimanale indipendente, sarà distribuita in Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria, provincia di Rovigo e di la Spezia e nella città di Roma.

La campagna Adv sui quotidiani del Gruppo realizzata dall’agenzia ICS adv di Milano mostra il legame della rivista con i quotidiani del Gruppo QN.