21 aprile 2017 | 7:05

Nuova grafica per ilLibraio.it che lancia una newsletter su misura per i lettori

A due anni dal debutto ilLibraio.it presenta una grafica rinnovata, due nuove sezioni e una newsletter completamente personalizzata.

“Sono molte le novità per ilLibraio.it – commenta Alessandro Magno, direttore area digital di GeMS: una newsletter innovativa nel panorama editoriale italiano, che ogni lettore può costruire in base ai propri interessi, personalizzando ogni singolo aspetto; il restyling del sito, che consente un’esperienza di lettura gradevole e chiara; l’aumento delle sezioni editoriali e dei contenuti. A due anni dal lancio, ilLibraio.it, coordinato editorialmente dal giornalista Antonio Prudenzano, si configura come uno dei progetti digitali più rilevanti in ambito librario. Non a caso, il sito e l’app superano i 400 mila utenti unici mensili (fonte Google Analytics), mentre sui social, fra Facebook, Twitter, Instagram e Youtube, raggiungiamo ogni mese 3 milioni di lettori”.

Antonio Prudenzano

La newsletter personalizzata gratuita de ilLibraio.it va ad aggiungersi a quella redazionale, inviata ogni settimana a oltre 100 mila iscritti. Con questa nuova newsletter, sviluppata con la società Kiwari, l’utente può costruire i propri percorsi di lettura, decidere quali notizie leggere, i generi letterari che vuole seguire, gli eventi di cui desidera essere informato, la frequenza con cui ricevere le mail.

In occasione del restyling grafico, realizzato in collaborazione con Iaki, inoltre, ilLibraio.it ha deciso di dar vita a due nuove sezioni, che rappresentano dei veri e propri siti all’interno di quello principale:

- ilLibraio d’autore è una rivista culturale, a cui collaborano scrittori e giornalisti, che racconta la letteratura, le arti e i grandi temi della contemporaneità;

- ebook e digitale è uno spazio attento alle nuove frontiere dell’editoria e della comunicazione online che intercetta tendenze e sperimentazioni, in Italia e all’estero.

La redazione de ilLibraio.it incontra i suoi lettori a Tempo di Libri fino al 23 aprile a Milano/Rho (Padiglione 4 – Stand H24).