Mercato

26 aprile 2017 | 15:25

Con Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport in edicola la collana di fumetti Guardiani della Galassia – Serie Oro

Dopo l’uscita di titoli di successo come The Avengers, Deadpool, Doctor Strange e Wolverine il Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport ampliano la collaborazione con la Marvel e portano in edicola la collana di fumetti Guardiani della Galassia – Serie Oro.
Una straordinaria collezione che, riporta la nota stampa del gruppo,  narra le avventure di Star-Lord, Rocket Raccoon, Groot, Gamora e altri fantastici personaggi, un gruppo di eroi cosmici pronti a proteggere l’universo da pericoli provenienti dagli angoli più lontani dello spazio e del tempo. Sempre che, ovviamente, riescano ad andare d’accordo fra di loro.
In concomitanza con il lancio al cinema del film Disney dedicato al secondo volume della saga, Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport lanciano una raccolta di 20 fumetti in edicola ogni mercoledì a partire dal 26 aprile. Il primo volume viene proposto al prezzo promozionale di € 1,99; le successive uscite verranno proposte a € 8,99. L’iniziativa è stata realizzata in partnership con Panini Comics, azienda leader nel publishing. Una collaborazione che da oltre due anni permette la realizzazione di importanti iniziative commerciali.
Con Disney è stata avviata un’azione congiunta per realizzare una campagna di comunicazione volta a  promuovere sia il film che la collana di fumetti attraverso iniziative di grande impatto sia nei cinema che in edicola e sui canali social.


Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv onair su canali Mediaset, Sky, Fox, Manga TV, MTV. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali e locali.
Ad integrazione del piano anche una campagna btl di grande impatto al Torino Comics, oltre che su grandi piazze, stadi e presso i cinema della catena UCI Cinemas in tutta Italia, per dare visibilità alla collana di fumetti interagendo direttamente con il pubblico.
La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.