26 aprile 2017 | 16:47

Twitter progetta video in diretta 24 ore al giorno. Vogliamo essere attendibili, dice il coo della compagnia Noto, con contenuti che spaziano dalle news all’intrattenimento

Nel giorno in cui ha pubblicato i dati trimestrali, che hanno visto un aumento del 6% degli utenti, una riduzione della perdita netta e un calo del 7,8% del fatturato, Twitter ha annunciato di avere in progetto di dare il via a una programmazione di contenuti audiovisivi 24 ore al giorno, con una mossa che mira a rafforzare la posizione del microblogging come media company.

A raccontare il progetto il coo e cfo della società, Anthony Noto, in un’intervista a BuzzFeed News in cui ha spiegato che il sito dei 140 caratteri in futuro trasmetterà video in diretta 24 ore al giorno, sette giorni a settimana, con news, sport e intrattenimento.

 

Anthony Noto, cfo di Twitter

“Avremo sicuramente contenuti video 24/7 su Twitter”, ha spiegato Noto, senza però dare indicazioni sulle tempistiche per la realizzazione del progetto. “Il nostro obiettivo è quello di essere un luogo attendibile, in modo che quando le persone vogliono sapere cosa sta succedendo pensino di andare su Twitter”.

La tv di Twitter conta alcuni numeri significativi, come gli 8,6 milioni di utenti unici per i contenuti pre e post Oscar e i 3,5 milioni di utenti della National Football League, i cui diritti per la prossima stagione sono stati tuttavia acquisiti da Amazon.