New media

27 aprile 2017 | 14:59

Milano quinta città per numero di utenti connessi fra loro su LinkedIn. Meglio solo Londra, Amsterdam, San Francisco e Giacarta (TABELLE)

Milano è la quinta città per connessioni pro capite su LinkedIn, che in Italia conta 10 milioni di iscritti. Lo rende noto il social network in occasione del raggiungimento dei 500 milioni di utenti a livello globale.

A Milano è pari a 221 milioni la media di connessioni LinkedIn per ogni singolo utente. Meglio del capoluogo lombardo fanno Londra (prima con 307), Amsterdam, San Francisco e Giacarta.

Nella classifica delle cinque nazioni con gli utenti più connessi fra loro, fa sapere per l’occasione LinkedIn, ci sono gli Emirati Arabi Uniti al primo posto (media di 211 connessioni), seguiti da Olanda (188), Singapore (152), Gran Bretagna (144) e Danimarca (143).

“Una comunità di professionisti di questa grandezza non è mai esistita fino ad ora, quindi vogliamo ringraziare ogni singolo professionista dei 10 milioni di membri italiani per averci aiutati a creare una comunità globale come nessun’altra prima di adesso”, ha dichiarato Marcello Albergoni, Head of Italy di LinkedIn.