Prima in edicola, Sommario

28 aprile 2017 | 9:49

Sommario

EDITORIALE
QUESTO NUMERO

SERVIZIO DI COPERTINA
CONDÉ NAST. Moto perenne. Il direttore generale Fedele Usai racconta come sono cambiati i modi di produrre e distribuire contenuti di qualità.
L’arcipelago digitale ha raddoppiato il fatturato

RUBRICHE
Fatti del mese
Incontri & Scontri di Smile
BORSINO DIRETTORI
Fashion Victims
Nella Rete di Vittorio di Vittorio Veltroni
Lobby d’autore di Francesco Delzio
Spiaggia libera di Andrea Barchiesi
Convergenza di Mario Abis
Economia dei media di Emilio Pucci

FATTI & FLASH
RAI. Situazione complicata per la nuova testata Rai24 guidata da Milena Gabanelli
AVVENIRE. Tarquinio spiega l’intervista a Grillo
SETTE. Mette in moto cambi nella redazione del Corriere
L’UNITÀ. Tra polemiche e dimissioni
DE BORTOLI. Esce il suo ‘Poteri forti (o quasi)’
LA STAMPA. Il futuro si chiama Gedi
ITALIAONLINE. Con Ranza a caccia delle Pmi
IL SOLE 24 ORE. Anche la Luiss per la ricapitalizzazione
AGENZIE DI STAMPA. Per il bando il tempo stringe
POP. La tivù per bambini
MILAN. A Guadagnini la comunicazione nell’era cinese
VOLLEY NEWS. Portale dedicato alla pallavolo
SKY ART FESTIVAL. Sceglie Napoli
MICHELE ACQUARONE. Nuovo ad di Finarte
VODAFONE. La sua Tv disponibile in tutta Italia
MICHELE TORRE. A Torino un Memorial Day
FESTIVAL DEI DIRITTI UMANI. Dal 2 maggio alla Triennale di Milano
BRAND JOURNALISM. Spiegato da Fornaro e Cennamo
NEROGIARDINI. Alberoni svela Romano Bracalente
SCUOLA ALTIERO SPINELLI. Si mette in mostra

STORIE E INTERVISTE
GIULIO MALEGORI. Un nuovo complesso ecomediatico
ECONOMIST. Il deputy community editor Adam Smith spiega la strategia per catturare nuovi lettori
CENTROMARCA. Risponde agli attacchi tivù all’industria alimentare
MALCOM PAGANI. Racconta come sarà l’inserto di cultura e spettacoli del Messaggero
RCS SPORT. Il dg Paolo Bellino spiega come affronta il Giro d’Italia e le tante altre manifestazioni sportive
EDICOLANTI. I sindacati di settore vogliono rimettere al centro l’edicola
RUSSIA. Tanta propaganda nell’era Putin
MILANO DESIGN WEEK. Sempre più rilevante il ruolo degli editori
FONDAZIONE FELTRINELLI. La nuova casa di vetro aperta a cittadini e lettori
LORENZO PELLICIOLI. L’ad del gruppo De Agostini insignito della Légion d’honneur
BANCA INTESA. Sharing Italy spiegata da Vittorio Meloni
BANCA INTESA. Per Stefano Barrese serve il coraggio di sperimentare
PSA. L’aggressiva strategia del gruppo passa anche da Fabio Volo
LOTTOMATICA. Vara il progetto Generazione cultura
SORGENIA. Alle prese con un complesso rilancio economico e reputazionale
EDISON. Un nuovo storytelling
ACEA. Bilancio positivo per la multiutility romana

MERCATO & MERCANTI
Storie e notizie di Manager, Aziende, Case Editrici, Tivù, Pubblicità e Internet
SAMSUNG ITALIA. Il mercato dei televisori sta per esplodere
IDEEGREEN. La formula di Matteo Di Felice per un web profittevole e solidale
REPUTATION INSTITUTE. Cresce la reputazione delle aziende nazionali
MEDIA E DIGITAL COMMUNICATION di Emanuele Bruno
TURNER ITALIA. I bambini riconoscono la qualità
DRY MEDIA. Fabrizio Ievolella racconta la casa di produzione del gruppo Banijay
BANIJAY GROUP. Carlotta Rossi Spencer va a caccia di format
BACKSTAGE di Anna Rotili

DATI & CIFRE
AUDIENCE/SHARE. Gli ascolti di Rai, Mediaset, La7
AUDIENCE/MERCATO TV MULTICANALE
Diffusione Ads. Quotidiani, i dati mensili e progressivi di 60 testate
TREND
Diffusione Ads. Quotidiani, Settimanali, Mensili
AUDIWEB. I primi 60 siti di informazione
Concessionarie di pubblicità
CHECK POINT