Pubblicità, Radio

02 maggio 2017 | 17:03

Investimenti pubblicitari in radio in sostanziale pareggio nel mese di marzo. Il presidente Fcp-Assoradio Amorese: trimestre in linea con il 2016

L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di marzo 2017. I dati evidenziano una diminuzione del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari a -0,1% nel mese di marzo 2017 rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 29.755.000,00.

Fausto Amorese (foto Massimiliano Stucchi)

Il commento del presidente Fcp-Assoradio; Fausto Amorese

“A marzo gli investimenti pubblicitari sulla radio, rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assoradio, sono in sostanziale parità con lo scorso anno e in incremento di un punto e mezzo sul 2015. Anche il progressivo del primo quarter segna una performance sostanzialmente analoga al 2016: -0,2%. Il dato va letto positivamente, alla luce di un mercato pubblicitario partito a rilento e degli incrementi fatti segnare dal mezzo nel 2016, in cui comunque le crescite maggiori si ebbero nella seconda parte dell’anno. Prosegue il lavoro sulla terza edizione di RadioCompass, che si terrà il 23 Maggio a Milano e il 25 a Roma”.