03 maggio 2017 | 12:33

Icon Design sbarca in Spagna con la sua prima edizione internazionale. A Lucas Arraut la direzione

Prima edizione internazionale per ‘Icon Design’, il magazine d’alta gamma di design e arredamento del Gruppo Mondadori, che sbarca in Spagna, in una versione completamente autonoma, sotto la direzione di Lucas Arraut, già direttore dell’edizione locale di ‘Icon’, con due numeri speciali nel 2017.

Il primo numero, in edicola in allegato gratuito con il quotidiano spagnolo a più ampia diffusione, El País, sarà disponibile fino all’uscita del secondo numero, a settembre, al prezzo di 3€. A comporre il numero di lancio, 154 pagine redazionali, tra interviste, approfondimenti e panoramiche sugli oggetti, i luoghi e le immagini che definiscono il design internazionale. A queste si sommano 32 pagine pubblicitarie con inserzionisti di alto profilo, con una diffusione prevista di circa 200 mila copie.

Per la copertina del numero iniziale ha come protagonista Giorgio Armani. Oltre allo stilista, tra i protagonisti anche alcuni designer spagnoli come Miguel Milá, Patricia Urquiola, Lázaro Rosa-Violán, Pascua Ortega e tanti altri.

“Il fratello spagnolo di Icon Design nasce con la stessa volontà di associare un taglio giornalistico puntuale e acuto alle più affascinanti immagini di design e architettura d’interni, per portare questi contenuti verso un pubblico più ampio rispetto allo standard degli addetti ai lavori”, ha spiegato Lucas Arraut. “Siamo partiti alla ricerca di storie suggestive da raccontare, nuovi talenti da scoprire e grandi maestri da celebrare, attraverso l’occhio attento dei migliori editor e fotografi”.