Editoria, New media

04 maggio 2017 | 17:46

I dati Audiweb sull’audience a marzo dei contenuti editoriali fruiti attraverso l’app mobile di Facebook e Insant Articles

Audiweb rende disponibili i dati di marzo 2017 della survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles. I dati dell’applicazione mobile di Facebook, sono già rilevati tramite la metodologia standard di Audiweb, ma la fruizione dei contenuti editoriali visti mediante browsing in-app e/o Instant Articles non è attribuita all’editore che ne è titolare.

La nuova survey è stata messa a punto per consentire la corretta attribuzione dei dati di consumo dei contenuti editoriali visti in queste due particolari modalità di fruizione.

I nuovi dati del mese di marzo sono riferiti ai brand/siti iscritti dagli editori che hanno aderito al servizio e sono disponibili sul sito www.audiweb.it dalla sezione “News”, previa registrazione gratuita.

Nel mese di marzo hanno partecipato alla survey i seguenti editori associati ad Audiweb: 21st Century Fox, Athesis Editrice, Caltagirone Editore, Ciaopeople, Conde Nast Digital, Editoriale il Fatto, Gruppo De Agostini, Gruppo Espresso, Il Post, Il Sole 24 ore, Italiana editrice, Libero Quotidiano, Mediaset, Meteosolutions, Mondadori, RCS MediaGroup e Sky Italia.

- Leggi o scarica la nota stampa di Audiweb (.pdf)
- Leggi o scarica la tabella con i dati (.xls)