Manager

04 maggio 2017 | 11:35

Dal 4 all’11 maggio in programma a Milano la Week&Food. Netaddiction media partner ufficiale di Tuttofood e Taste of Milano

Al via a Milano la Week&Food, la settimana dell’enogastronomia, organizzata da Tuttofood e Fiera Milano, in programma nel capoluogo lombardo dal 4 all’11 maggio, con eventi in città allargati a un pubblico di appassionati gourmand, cittadini e turisti.

Tra gli appuntamenti il Taste of Milano, il festival degli chef che si svolgerà dal 4 al 7 maggio presso The Mall di Porta Nuova – con protagonisti 20 professionisti  di altrettanti ristoranti stellati, e Tuttofood, fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage organizzata a Milano Rho Fiera (dall’8 al 11 maggio), arrivata alla quinta edizione.

Media partner dell’evento è Netaddiction, editore italiano nativo digitale, che nel suo circuito food conta un seguito di oltre 500mila follower e più di 3 milioni e mezzo di lettori unici. Le due testate iFood.it e Dissapore.com, daranno copertura editoriale all’evento.

Dal Dissapore Café, il salotto esclusivo allestito presso il padiglione 3, Stand B02, i protagonisti dell’edizione 2017 di Tuttofood potranno dialogare con i lettori e fan di Dissapore.com, attraverso i social, incontri e interviste, successivamente pubblicate e commentate sul sito, negli articoli e post di approfondimento.

iFood attiverà 9 food blogger nella speciale veste di iFood Social Reporter. Per questa attività, la testata, che riunisce oltre 290 autori, avrà il supporto di 77Agency. All’agenzia internazionale la gestione delle attività di live posting e di blogger engagement per l’intera durata di Tuttofood.

Le food blogger utilizzeranno i vari canali social per realizzare live che permetteranno a tutti i follower di vivere con loro i momenti più belli, attraverso live twitting, dirette streaming e produzione di post.

“Il coinvolgimento di iFood per l’occasione prevedrà anche una speciale pubblicazione cartacea: il primo numero stampato del magazine iFood Style, realizzato in 7000 copie e offerto in omaggio, all’interno della bag di Tuttofood, ai principali top client che visiteranno la fiera”, ha spiegato Andrea Pucci, ceo e founder del gruppo editoriale Netaddiction.