05 maggio 2017 | 15:54

Le telecronache del Giro d’Italia su Eurosport in diretta dal Bianchi Cafè and Cycles a Milano con Riccardo Magrini e Salvo Aiello

Eurosport trasmetterà le telecronache del Giro d’Italia dal Bianchi Cafè and Cycles di via Cavallotti 8 a Milano. A pochi passi dal Duomo da oggi al 28 maggio saranno presenza fissa Riccardo Magrini e Salvo Aiello, storiche voci del canale, al commento delle 21 tappe dell’edizione del Centenario della Corsa Rosa.

Riccardo Magrini e Salvo Aiello

Già noto agli appassionati di ciclismo da tutto il mondo, il locale Bianchi è interamente personalizzato con loghi e colori della storica casa di biciclette cui si aggiungono quelli di Eurosport. La postazione di commento insonorizzata ‘a vista’ è stata collocata in mezzo al locacle, dove i fan possono seguire la cronaca delle tappe, le volate decisive e gli improvvisi scatti in salita.

Un vero e proprio punto d’incontro dove respirare l’atmosfera della grande “Corsa Rosa”, scambiare opinioni e vivere le emozioni di ogni tappa quasi al seguito della carovana. Anche i piatti del locale verranno rinominati di volta in volta per rendere omaggio alle località attraversate dal Giro.

Terminata la telecronaca, ogni giorno, Eurosport sarà in diretta su Facebook insieme a Riccardo Magrini e Salvo Aiello per commentare a caldo i risultati, analizzare le performance dei corridori e interagire con la community dei fan.

La programmazione di Eurosport per il Giro prevede, oltre ai live della corsa su Eurosport 1, anche il magazine di approfondimento “Giro Extra”, in diretta prima e dopo ogni tappa, condotto dall’ex ciclista professionista Juan Antonio Flecha. Ogni sera, inoltre, i canali Eurosport propongono “Giro d’Italia Today”, programma che offre gli highlights della tappa del giorno.

Nel 2016 il Giro d’Italia su Eurosport ha fatto registrare oltre 102.000 spettatori medi con share pay del 3,6% in aumento del 46% rispetto al 2015.

Anche nel 2017 Eurosport si conferma trasmette oltre 40 eventi del calendario ciclistico internazionale, incluse 25 corse dell’Uci World Tour, con i tre Grandi Giri (Tour de France, Giro d’Italia, e l’esclusiva della Vuelta) e le grandi Classiche.