Mercato

05 maggio 2017 | 11:29

Paperlit amplia la sua presenza sul mercato svizzero grazie alla partnership con Consenda

Paperlit, piattaforma digitale di pubblicazione che permette ai brand e agli editori di riviste e quotidiani di creare e distribuire pubblicazioni digitali e interattive attraverso app mobile personalizzabile, amplia la sua presenza sul mercato svizzero grazie alla partnership con Consenda.

Grazie all’accordo, la società elvetica – che offre soluzioni per i contenuti digitali e l’advertising online per gli editori locali – integrerà la soluzione Paperlit in modalità white label, aggiornado la sua piattaforma LocalPoint e permettendo ai clienti della piattaforma LocalPoint di creare, personalizzare e gestire app per iOS, Android e per il web.

L’ultima versione di Paperlit, spiega la nota stampa, sarà immediatamente disponibile a più di 20 quotidiani locali svizzeri che usano la piattaforma, e nell’arco dei prossimi 12 mesi saranno integrate altre funzionalità.

Le piattaforme di advertising Consenda LocalPoint Allmedia e LoPAN Audience Network raccolgono l’audience di più di 30 testate locali in un’unica rete nazionale che comprende più di 1,3 milioni di lettori, corrispondenti al 20% della popolazione adulta della Svizzera.

L’accordo con la svizzera Consenda rientra nei piani di internazionalizzazione della piattaforma Paperlit che attualmente è già presente in oltre 20 Paesi nel mondo.